Home Blog

Sostituire una caldaia

0

Anche se abbiamo in casa una caldaia performante rispetto alla quale abbiamo fatto un investimento molto cospicuo e parliamo del classico investimento a medio e a lungo termine prima o poi il suo ciclo di vita si concluderà, e quindi dobbiamo prendere in considerazione la possibilità di sostituire una caldaia andando a interloquire tra le varie imprese nel settore, e qui si aprono vari scenari.

 

Infatti parliamo di casi molto diversi tra loro, e ad esempio potremmo far riferimento a quelle situazioni in cui una persona magari aveva una caldaia da 15-20 anni e quindi ora non è una persona aggiornata sui nuovi modelli e quindi si troverà a dover esplorare un mondo praticamente sconosciuto, e per questo motivo avrebbe bisogno di tempo per orientarsi tra le tante possibilità, e tra le tante opzioni che sono presenti nel mercato da questo punto di vista.

 

Questo perché comunque ci sono tante aziende nel settore che propongono caldaie performanti, e questa concorrenza spietata sempre è un vantaggio perché spinge le imprese a investire sempre di più sulla tecnologia e sulla ricerca, per proporre dei dispositivi sempre più performanti sia dal punto di vista tecnologico, e sia dal punto di vista soprattutto delle performance energetiche.

 

Ad esempio negli ultimi anni si sono molto diffuse le caldaie a condensazione che hanno un meccanismo di funzionamento molto più performante dal punto di vista energetico e anche dal punto di vista dell’inquinare meno rispetto alle vecchie caldaie a camera stagna, che oggettivamente parlando inquinavano tanto, e ci facevano sprecare molti soldi per le bollette.

 

Poi grazie a degli incentivi negli anni dei governi che hanno sempre spinto le persone a sostituire le loro vecchie caldaie con caldaie più performanti dal punto di vista energetico, c’è stato un miglioramento molto profondo da questo punto di vista.

 

La scelta che faremo rispetto all’acquisto della caldaia dipende dal budget che abbiamo a disposizione

 

Di sicuro quando ci approcciamo al mondo delle caldaie, come già abbiamo affermato nella prima parte, ci troviamo di fronte a un mondo molto vasto e rischiamo di andare in confusione, ed è per questo che ci conviene ascoltare il suggerimento che abbiamo dato nel titolo di questa seconda parte, e cioè intanto di stanziare un budget che comunque è un primo elemento di chiarezza molto importante.

 

Budget che di sicuro tra l’altro vorremmo evitare di sforare per non mettere in difficoltà la parte finanziaria del nostro bilancio familiare, che sempre dobbiamo tenere sotto controllo.

 

A quel punto già avremo fatto una prima scrematura molto importante e interessante, nel senso che abbiamo messo da parte quelle caldaie e quelle imprese che hanno delle tariffe troppo alte già in partenza, ed è inutile pure andarci a parlare.

 

Con le altre invece ci potremmo mettere d’accordo per invitarle per un sopralluogo a casa nostra così loro guardando la situazione logistica per esempio potrebbero consigliare una caldaia per esterni se abbiamo più spazio all’esterno magari con un balcone oppure una caldaia all’interno. e questo è solo un esempio.

Derattizzazione urgente

0

In certe situazioni può essere fondamentale contattare un’impresa che ci offre un servizio di derattizzazione urgente, e quindi di quelle imprese che si rendono disponibili a venire subito a domicilio quando si verifica qualche infestazione di Ratti o topi in qualsiasi ambiente e quindi non solo in un appartamento ma per esempio anche in un ufficio, o ancora peggio in un locale commerciale aperto al pubblico.

 

Infatti succede che soprattutto quando noi questi topi c’è li  ritroviamo in un nostro locale siccome c’è in ballo la protezione della salute pubblica e siccome in alcuni locali ci sono  molte conserve alimentari e pensiamo ai ristoranti o ancora di più pensiamo alle Industrie alimentari, è chiaro che c’è poco tempo da perdere, ma dobbiamo subito farle venire a domicilio per risolvere questa infestazione nel più breve tempo possibile, in modo da poter ripristinare un ambiente sano e sicuro sia per le persone che ci lavorano all’interno e soprattutto per i clienti.

 

Anzi molti tra questi imprenditori giustamente tra le prime imprese che cercano, quando inaugurano un ristorante o un qualsiasi altro locale del genere, sono proprio queste imprese di disinfestazione con la speranza di trovarne una di fiducia da poter contattare in maniera rapida senza perdere tempo nella ricerca.

 

Questo perché oggettivamente parlando la posta in palio è molto più alta rispetto che in un appartamento e questo non vuol dire che in un appartamento non è importante scacciare questa infestazione, però qui le problematiche che possono nascere sono diverse.

 

Infatti se abbiamo topi in casa dipenderà da noi la scelta se rischiare magari optando con delle soluzioni fai da te che non ci danno nessuna garanzia sui risultati, oppure sbrigarci e contattare una tra queste imprese.

 

Mentre nel caso di un locale commerciale dove ci sono persone non ci possiamo permettere di rischiare anche perché la reputazione crollerebbe insieme al fatturato, perché poi quelle persone che vedono dei topi nel ristorante di sicuro non si fanno problemi a scriverlo in una recensione, e i futuri clienti non ci entrano più.

 

Non ci possiamo permettere di sottovalutare un’infestazione di topi e Ratti

 

Per questo motivo comunque non ci possiamo permettere assolutamente di sottovalutare una infestazione di topi e Ratti non solo per una questione di contaminazione delle riserve alimentari che già non sarebbe poco, e non solo nel caso del locale commerciale per la perdita della reputazione e dell’immagine.

 

Ma anche perché potenzialmente questi animali sono veicoli di malattie infettive e quindi non ci si può scherzare soprattutto se per esempio ci sono coinvolti anche in quel determinato locale bambini e animali domestici, che potrebbero scambiarli per giocattoli con tutti i rischi del caso.

 

Molto meglio contattare subito la nostra impresa di fiducia e chiedere se per favore manda immediatamente un team specializzato per un sopralluogo accurato e dettagliato al termine del quale ci daranno come potranno intervenire, e soprattutto ci stileranno un preventivo con tutte le voci di spesa includendo i costi per il loro servizio, e anche il cosiddetto costo fisso di chiamata.

Pompa di calore

0

Se una persona va cercata delle informazioni sulla pompa di calore perché magari vuole avere dei chiarimenti, anche se ormai sono argomenti abbastanza diffusi e abbastanza conosciuti nella maggioranza dei casi troverà degli articoli che parlano della differenza tra le stesse e la tecnologia inverter, e questo perché comunque le persone fanno molto confusione tra le due.

 

Dobbiamo iniziare con il dire che la pompa di calore è una funzionalità presente ormai nella maggioranza di condizionatore moderni, e ha come obiettivo di farci sfruttare il condizionatore anche d’inverno nel senso che d’estate lo possiamo utilizzare per rinfrescare la temperatura, e d’inverno lo possiamo utilizzare per riscaldare casa nostra, e quindi con un unico dispositivo avremo risolto due problemi.

 

Questo è un qualcosa di rivoluzionario se ci pensiamo bene e anzi basta fare riferimento a quelle persone che magari vanno ad acquistare una casa nuova completamente non arredata, dove magari non c’è né un condizionatore è né una caldaia, è chiaro che se comprano un climatizzatore con pompa di calore avranno risolto con un unico dispositivo dei problemi, e potranno godere di benessere termico tutto l’anno a casa loro.

 

Dicevamo che le persone fanno confusione con l’inverter che invece è una semplicemente una funzione che ormai hanno molto condizionatore e che serve a fare abbassare i consumi energetici perché modulano la potenza che utilizza la macchina, e quindi praticamente il condizionatore quando arriva a temperatura abbassa il livello di potenza che utilizza, e questo significa un risparmio energetico non da poco.

 

Andando più nello specifico una pompa di calore una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa di una sorgente a temperatura più alta o viceversa, utilizzando varie forme di energia in genere elettrica.

 

Sono molte le persone che prendono in considerazione l’acquisto di un climatizzatore con pompa di calore

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è chiaro che una persona quando deve scegliere tra un condizionatore tradizionale e un condizionatore a pompa di calore potrebbe optare per quest’ultimo, ma non è una scelta scontata.

 

Molte persone consideriamo che optano per un condizionatore a pompa di calore non solo per quello che gli abbiamo spiegato, ma anche perché grazie allo stesso possono monitorare e gestire la temperatura interna ai loro locali così come possono decodificarli, e filtrare l’aria assicurando che sia bonificata.

 

Però ci sono persone che magari appunto arrivano in una casa dove non c’è condizionatore ma c’è una caldaia per riscaldarsi e per avere acqua calda e non avranno bisogno di una pompa di calore, e quindi potrebbero optare per acquistare un condizionatore tradizionale perché di sicuro spenderanno meno che per una pompa di calore.

 

Sono tutte valutazioni molto soggettive che devono essere fatte insieme agli esperti nel settore quando ci andiamo a parlare prima di fare questo acquisto e prima di fare questo investimento a medio e a lungo termine e saranno loro a chiederci tutte le informazioni come per esempio anche il budget che abbiamo a disposizione, per poterci dare dei consigli ad hoc. 

Disinfestazione Termiti

0

Quando parliamo di disinfestazione Termiti parliamo di una questione molto importante anche perché riconoscere un’infestazione in questo contesto non è semplice perché questi insetti vengono spesso confuse con le formiche, e a differenza dei tarli non fanno nessun rumore, e quindi anche più difficile scovarle.

 

Praticamente quando parliamo di termiti, perché non è detto che tutti le conoscono, parliamo di infestanti che si organizzano in colonie e si nutrono di quella cellulosa che noi possiamo trovare nei libri o nel cartone o comunque nel legno, e sono tutti i materiali che vengono attaccati dall’interno facendo rimanere la superficie intatta. perché le termiti rifuggono la luce.

 

Ma se anche pensiamo che il fatto che lasciano la superficie intatta può essere un buon vantaggio per noi in realtà è uno svantaggio perché è molto più complesso riconoscere per tempo l’infestazione e quando questo avviene già ci sono danni abbastanza gravi dal punto di vista economico e strutturale, semplicemente perché con gli edifici o manufatti sarebbero già compromessi.

 

Per quanto riguarda invece le termiti più diffuse nel nostro Paese intanto ci sono quelle del legno secco che nidificano all’interno di quel materiale di cui dicevamo.

 

Mentre poi esistono anche le cosiddette termiti sotterranee che nidificano nel suolo, e scavano gallerie sempre per cercare quei materiali di cui dicevamo sopra, e quando si accorgono che le pareti siano difficili da attraversare costruiscono camminamenti esterni.

 

Addirittura nei casi più gravi ed estremi potrebbero attaccare travi di legno e pavimentazioni facendo verificare improvvisi crolli di strutture che sembrano sane.

 

Per questo motivo a differenza delle infestazioni di altri animali come possono essere gli scarafaggi o le blatte, in questo caso c’è poco da fare in autonomia perché è troppo complesso il problema, e dobbiamo subito contattare un’impresa nel settore senza perdere nemmeno un minuto di tempo.

 

Le imprese che si occupano di disinfestazione di termiti hanno varie frecce al loro arco per risolvere questo problema

 

Per quanto riguarda le varie frecce che hanno il loro arco, queste persone che lavorano all’interno delle imprese di disinfestazione intanto potrebbero provare con una disinfestazione specifica per questi termiti del legno secco applicando un prodotto insetticida sulla superficie dei materiali che hanno attaccato, e facendo sì che questo prodotto possa penetrare per vari centimetri all’interno del legno in modo da debellare la colonia che si è installata in quel tipo di struttura.

 

Oppure un’altra possibilità da questo punto di vista potrebbe riguardare il cosiddetto trattamento con esca che invece è specifico per le termiti sotterranee che menzionavamo nella prima parte, e che riguarda un sistema per eliminare una colonia delle stesse con un processo di alimentazione del cibo che viene condiviso con altri individui.

 

Naturalmente prima come già abbiamo accennato, è molto importante un sopralluogo accurato da parte di personale qualificato, per poter scegliere al meglio la tipologia di trattamento.

 

Alla fine dello stesso ci daranno dei suggerimenti per evitare un’infestazione delle termiti futura, come per esempio areare bene le stanze della propria abitazione così da evitare buio e umidità.

Disinfestazione scarafaggi

0

La disinfestazione scarafaggi è uno dei tanti servizi che mettono a disposizione queste imprese nel settore che in realtà in genere si occupano di eseguire questo intervento non solo in caso di presenza di scarafaggi, ma anche per esempio per la presenza di altri animali infestanti quali blatte, topi, roditori, quali cimici da letto, e l’elenco purtroppo non finirebbe mai.

 

Gli scarafaggi purtroppo fanno paura a molte persone che le ritengono disgustosi, e si possono infiltrare sia nelle case, e anche negli esercizi commerciali attraverso piccole fessure, fughe, e quindi queste imprese poi vengono contattate per allontanarli, e soprattutto per prevenire il ritorno.

 

Diciamo che è un qualcosa delicato in generale, ma lo diventa ancora di più se stiamo parlando di un locale aperto al pubblico come può essere un albergo, o come può essere un ristorante o come può essere un bar perché ritrovarsi con degli scarafaggi per esempio nella propria camera d’albergo sarebbe un disastro per le persone che ci soggiornano, e anche per lo stesso albergo.

 

Quando andiamo per esempio a soggiornare in un albergo o in qualsiasi altra struttura ricettiva magari ci possiamo anche passare sopra sé il wi-fi non è perfetto, o se la colazione non ci soddisfa al 100%.

 

Però è chiaro che se troviamo degli scarafaggi Intanto in quell’albergo non ci metteremo più piede, e questo sarebbe l’aspetto meno negativo per quello stesso albergo.

 

Invece la cosa più negativa sarebbe che di sicuro Scriveremo una recensione magari sui vari portali online che metterebbe in evidenza la presenza di scarafaggi in quel locale, e in quell’albergo non ci metterebbe più nessuno piede, con conseguenti cali di fatturato drammatici.

 

Bisogna avere un’impresa che si occupa di disinfestazione che diventi un’impresa di fiducia

 

Infatti non è un caso che molte persone per il loro appartamento o addirittura dei proprietari di un locale hanno un’impresa di disinfestazione di fiducia da poter contattare anche per degli incontri di monitoraggi, e quindi per evitare l’arrivo di questi scarafaggi e di altri animali infestanti.

 

Ma ove già l’infestazione purtroppo fosse presente bisognerà subito contattare queste imprese e farci inviare i loro Team per un sopralluogo all’interno del quale valuteranno accuratamente la situazione, e quindi ispezioneranno in maniera accurata tutti gli ambienti per andare a cercare i cosiddetti focolai che si possono trovare nelle crepe dei muri, o nelle fessure o nelle tubature, e in base a quello stilare un piano personalizzato.

 

A quel punto dovranno decidere e informare anche il cliente se è sufficiente un unico intervento oppure serve un ciclo per poter arrivare ad una pulizia approfondita di tutti gli ambienti accessibili agli scarafaggi, cosi da rimuovere ogni eventuale residuo di cibo e sporcizia che comunque attirano questi scarafaggi, e questa è una cosa importante anche per limitare le future fonti di attrazione.

 

In genere decidono di utilizzare dei prodotti specifici con nebulizzatori o atomizzatori per raggiungere anche i nascondigli e spesso parliamo di sostanze molecolari ad azione veloce, persistente che dovrebbero essere ecologici, e quindi non dannose per la nostra salute.

Pulizie per privati

0

I servizi di pulizie per privati sono molto richiesti da quelle persone che magari hanno una famiglia numerosa con vari bambini e anche animali domestici, e soprattutto hanno poco tempo da dedicare alla pulizia della casa perché lavorano tutto il giorno ed avere a disposizione un’impresa di pulizie che comunque offre un’ampia gamma di servizi può fare la differenza in positivo.

 

Infatti parliamo di quelle persone che magari lavorano tutta la settimana, e in più devono investire del tempo per occuparsi dei loro figli e quindi fare i compiti con loro o portarli in piscina o in palestra, e quindi hanno poco tempo da dedicare alle pulizie e quel tempo che hanno per esempio nel fine settimana lo vorrebbero dedicare giustamente a loro stessi, per riposarsi e per ricaricarsi.

 

Quindi è chiaro che in un contesto del genere può essere utile almeno due volte al mese  contattare una  tra queste imprese nel settore, e tra l’altro ce ne stanno tantissime, per chiedere nei dettagli come potrebbero  aiutarli per quanto riguarda i vari servizi che mettono a disposizione, che riguardano la pulizia dei pavimenti e delle superfici in primis, ma anche andando più in profondità potrebbero riguardare la pulizia dei tappeti e dei divani ove ci fossero, e anche la pulizia delle finestre per dirne un’altra.

 

Poi è chiaro che stiamo parlando in questo caso di questioni abbastanza generiche, nel senso che noi per esempio potremmo contattare un’impresa in questo settore e perché abbiamo effettuato una ristrutturazione a casa nostra, e abbiamo bisogno di un servizio di pulizie post ristrutturazione o perché abbiamo traslocato, e abbiamo bisogno di un servizio di pulizia per fare altri due esempi.

 

Quando si tratta di scegliere un’impresa di pulizie tra le tante presenti sul mercato ognuno ha i suoi criteri di scelta.

 

Molte famiglie potrebbero andare in confusione quando devono scegliere un’impresa di pulizie anche perché oggettivamente parlando ce ne stanno tantissime non solo nelle grandi città, ma in generale.

 

Per quanto riguarda i vari fattori che influenzano questa scelta in primo luogo è chiaro che cercheremo di trovare un’impresa che abbia una certa esperienza in questo settore, e questo significa anche andare a guardare le recensioni degli altri clienti per capire per esempio come si sono trovati con il personale della stessa , che poi quello fa sempre la differenza.

 

Così come vorranno sapere se l’impresa in questione utilizza dei prodotti di alta qualità per esempio dei prodotti ecologici, e soprattutto se è flessibile per garantire un servizio efficiente e personalizzato.

 

Quindi dipende pure dalle esigenze che abbiamo per quanto riguarda gli orari e per quanto riguarda la frequenza perché ci sono famiglie che potrebbero optare per una pulizia settimanale o mensile, oppure due volte al mese.

 

Non in ultimo giustamente molte famiglie guardano anche i costi perché hanno tante uscite e quindi cercheranno di trovare un’impresa di pulizie affidabile e di qualità, che abbia però anche delle tariffe accettabili che non devono superare il budget che hanno messo a disposizione. 

Ricambi caldaie Beretta

0

Ricambi caldaie Beretta fanno parte di un articolato discorso che riguarda il sistema di riscaldamento ecologico ed efficiente

 

Permettono di produrre acqua calda evitando l’installazione dello scaldabagno che aumenterebbe i consumi elettrici. Le caldaie utilizzano diversi tipi di combustibili per produrre energia che trasformeranno in calore Nel caso delle caldaie a gas, puoi scegliere tra modelli di caldaie a gas Metano o di caldaie a gas GPL. Nella scelta di una caldaia, ci sono una serie di aspetti importanti da valutare. Analizziamo allora le nostre necessità: le caldaie svolgono egregiamente il compito di riscaldare la casa e, allo stesso tempo, di produrre acqua calda sanitaria.

Risparmio e sostenibilità sono, infatti, i pregi maggiori delle più avanzate caldaie combinate. Con le caldaie il calore viene trasmesso all’ambiente attraverso dei terminali ai quali l’acqua arriva tramite un circuito di tubazioni in cui scorre, raggiungendo quindi ogni punto del locale

Un altro aspetto fondamentale da valutare è il posizionamento della caldaia: secondo la normativa vigente, l’installazione di una caldaia a camera aperta può essere effettuata solo esternamente all’abitazione. Se devi installare la caldaia all’interno dei tuoi locali, allora potrai scegliere una caldaia a camera stagna: il suo particolare sistema di funzionamento a tiraggio forzato, consente alla caldaia a camera stagna di poter essere installata in qualsiasi ambiente della casa, proprio perché l’aria viene prelevata direttamente dall’esterno e non è possibile entrare in contatto con i fumi di combustione, a differenza della caldaia a camera aperta, che utilizza un sistema di tiraggio naturale

Nelle richieste di Ricambi caldaie Beretta il modello a condensazione ossia il calore latente dei fumi viene recuperato permettendo non solo di risparmiare energia ma anche di produrre meno inquinamento: grazie alla tenuta stagna, può essere installata in qualsiasi tipo di ambiente, avendo cura di installare un tubo di scarico dell’acqua di condensa. Nel nostro store online potrai trovare anche altre due tipologie di caldaie: quelle a biomassa e quelle tradizionali.

Valuta anche il modo di installazione della caldaia: hai la possibilità di scegliere tra caldaie murali, caldaie a basamento, caldaie ad incasso, caldaie esterna e caldaie a parete ha selezionato le caldaie delle migliori marche per esporle nel suo store online.

Tutti brand affidabili e all’avanguardia che ti aspettano per essere acquistati con un click La caldaia murale è un modello firmato Beretta, rappresenta una vera e propria garanzia di successo e garantisce un alto livello di comfort domestico. Questo modello vanta una certa flessibilità di installazione grazie alle dimensioni e ai raccordi idraulici coperti.

Tra le sue caratteristiche principali offre la possibilità di essere integrata ai sistemi solari, inoltre risulta molto semplice nella manutenzione, dato che non richiede necessariamente l’utilizzo di attrezzi specifici grazie al sistema di accesso frontale di cui dispone. Questa caldaia è disponibile in versione produzione e riscaldamento acqua calda sanitaria: 24 kW (camera aperta) e 24 kW (camera stagna).

I Ricambi caldaie Beretta murali compatte convenzionali hanno riscaldamento con funzione auto nuovo più schermo lcd multifunzione retroilluminato nuovo silenziatore che riesce a garantire un ottimo comfort acustico circolatore modulante maggiorato con uno  scambiatore primario alettato in rame con Valvola a 3 vie integrata con sonda bollitore di serie Funzione auto Predisposta per integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione bus Predisposizione termoregolazione multi zona Predisposizione per la gestione dei sistemi solari Filtri per ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento Protezione antigelo anticalcare e anti bloccaggio circolatore.

Pronto intervento cimici da letto

0

Cosa fare quando si hanno dei problemi con dei parassiti? Chiamare il Pronto intervento cimici da letto  

 

 

Tutti possono essere gravi elementi patogeni e una Ditta disinfestazione cimici da letto Roma   porta a e avere una pulizia profonda e quindi a eliminarli totalmente. Ovviamente occorre sempre sapere quale sia il problema che si ha e come riuscire a garantire una ottima igiene e pulizia totale proprio con gli interventi che vengono decisi da una Ditta Disinfestazione Cimici da Letto. Non possiamo essere tutti degli esperti nel settore dell’eliminazione dei parassiti.

Per fortuna non abbiamo sempre a che fare con questi insetti, ma quando si prospetta il problema della loro presenza occorre un intervento specialista. Ci sono diversi problemi che danno le cimici da letto e che non sono facili da risolvere. Quali sono i pesticidi da usare? Occorre una buona pulizia? Si deve buttare il proprio materasso? Basta un semplice antiparassitario? In effetti ci sono tante informazioni discordanti che alla fine dei conti si riassumono in richiesta di un intervento da una Ditta Disinfestazione Cimici da Letto.

Iniziamo con ordine in modo da poter riuscire a garantire quello che è l’obiettivo finale, cioè eliminare le cimici dal proprio letto. Tutti i parassiti, cimici, blatte o scarafaggi, appartengono alla famiglia degli insetti che sono molto prolifici e quindi infestanti.
Nonostante si creda che essi si fermano a infestare il letto in realtà
possono anche andare a depositare le uova e anni di ficcare in altri tessuti che sono in camera da letto e pian piano in tutta la casa.  Per loro , per le cimici, la cosa importante è quella di avere nutrimento è un abito al sicuro per i loro piccoli. Eseguire una pulizia quotidiana è sempre un buon lavoro preventivo.

Nonostante si vadano a effettuare le diverse pulizia è possibile avere questi parassiti per altri motivi. Ad esempio avere o acquistare una coperta dove c’erano delle cimici e non lavarle, ma utilizzarle direttamente. Questo porta gli eventuali animaletti ho le uova che sono all’interno della coperta a schiudersi e a infestare il letto. Un animale che abbiamo trovato per strada e non abbiamo provveduto a fare il bagno con antiparassitario.

Ci sono tanti problemi che possono nascere direttamente da una intestazione e quindi e si possono aggiungere anche per vie traverse senza che noi ne siamo consapevoli. Se desideriamo avere un intervento reale che si risolva in poche ore il consiglio migliore quello di affidarsi totalmente ad una Ditta disinfestazione cimici da letto Roma che possa intervenire immediatamente. Infatti essi vanno a garantire un pronto intervento anche in poche ore per eliminare le cimici e quindi a portare un beneficio in tutta la casa.

A chi rivolgersi per riuscire ad avere un servizio davvero ottimale? Ci sono delle ditte specializzate in disinfestazione che offrono un intervento mirato con una Ditta Disinfestazione Cimici da Letto. I suoi servizi sono quelli di andare a garantire lo sterminio di questi animali, la disinfestazione della struttura del letto e della camera da letto, la tutela delle fibre del materasso è una disinfestazione anche negli altri ambienti.

Derattizzazione residence

0

La Derattizzazione residence  condominiale prevede varie tecniche di disinfestazione all’interno dei condomini.

 

questo fenomeno è un problema molto comune e sono tantissimi i condomini che si ritrovano a dover affrontare un’invasione di topi. solitamente i topi e i ratti sono soliti infestare le cantine e i garage, tuttavia è anche possibile trovarli all’interno di abitazioni e seminterrati, in particolare quelle situate nei piani inferiori. ci sono alcune cose da sapere per affrontare al meglio al presenza dei roditori all’interno del condominio. a chi tocca occuparsene e quali sono le prassi da seguire? scopriamolo insieme

derattizzazione condominiale: cosa prevede la normativa?  esistono delle leggi ben precise che stabiliscono alcune regole da seguire per quanto riguarda le infestazioni che colpiscono il condominio. la normativa di riferimento è la n.82/1994 e prevede una serie di interventi di sanificazione, pulizia e derattizzazione condominiale. come riportato nel codice civile, spetta all’amministratore occuparsi di tutte le procedure per mettere in atto tale intervento. è proprio questa figura a dover assicurare il massimo della praticità e della sicurezza di tutte le aree in comune. pertanto dovrà occuparsi di avviare la disinfestazione necessaria rispettando tutte le normative previste dalla legge.

derattizzazione condominio normativa  ciò significa che bisogna programmare periodicamente degli interventi specifici affidandosi ad un’azienda specializzata ed evitando tutte quelle tecniche di disinfestazione fai da te o improvvisate che non garantirebbero gli effetti e la sicurezza desiderata. questa tipologia di interventi infatti non può essere assolutamente effettuata ad una normale impresa di pulizie ma è bene rivolgersi ad aziende certificate munite degli strumenti necessari per svolgere le operazioni di disinfestazione.

dunque l’amministratore deve occuparsi di varie mansioni: non solo infatti deve accertarsi che vengano effettuati correttamente gli interventi di derattizzazione ma allo stesso tempo deve garantire ordine ed organizzazione in ambito condominiale per far sì che gli ambienti risultino funzionali e sicuri. pertanto la presenza di piante, alberi o giardini è un altro fattore da non sottovalutare in quanto queste aree vengono prese di mira da topi, ratti o altri parassiti.

allo stesso tempo, l’amministratore deve anche accertarsi che i condomini rispettino tutte le normative della raccolta rifiuti, un aspetto essenziale per evitare di attirare i topi e i parassiti soprattutto quando i rifiuti umidi vengono tenuti in casa a lungo o non vengono collocati all’interno dei contenitori specifici. in cosa consistono gli interventi di derattizzazione condominiale? in caso di presenza di topi o ratti all’interno dei condomini è bene valutare con attenzione ogni singolo caso in quanto gli interventi idonei per mettere in atto una corretta prevenzione potrebbero rientrare tra le opere ordinarie e non straordinarie. di conseguenza potrebbero non essere sufficienti.  cosa accade quindi se all’interno di un condominio ci si imbatte nella presenza di topi in un garage o in una cantina situata nelle sue vicinanze?  in queste circostanze il condominio deve informare l’amministratore il quale deve organizzare un intervento di derattizzazione professionale straordinario. i topi e i ratti possono invadere molto velocemente determinate aree e ambienti fino a trasformarli nel loro habitat ideale.

Ambulanza privata di zona

0

Stai cercando Ambulanza privata di zona  in città ? Sei nel posto giusto. prenota con noi le ambulanze private per eventi

 

Ambulanze che stazionano con medico a bordo, sia per eventi sportivi che per eventi culturali.  vediamo nello specifico cosa richiede la legge in materia di sicurezza eventi pubblici, e cosa dovete fare nello specifico prima dell’organizzazione di manifestazioni per non incorrere in sanzioni. quando è richiesta un’ambulanza per eventi e manifestazioni a roma?  ambulanza per eventi sportivi  seguendo le norme di legge, è previsto che tutti gli eventi e spettacoli, sia sportivi che culturali, debbano necessariamente prevedere la presenza di un’ambulanza con personale medico che possa fornire un primo soccorso e assistenza qualora tra i partecipanti qualcuno si sentisse poco bene o accidentalmente si facesse male.

Abbiamo già assistito nel tempo a terribili incidenti totalmente inaspettati, negli stadi, durante concerti, negli autodromi, purtroppo in ogni tipo di manifestazione sportiva anche quella che potrebbe all’apparenza sembrare la più innocua . e’ obbligatorio il medico per manifestazioni sportive?  sì. per gli eventuali incidenti di lieve o grave entità gli organizzatori dell’evento devono essere totalmente prevenuti e devono poter disporre di un servizio completo di assistenza medica e sorveglianza medica perciò devono contattare una società privata che con il suo personale medico eventi sportivi e i suoi mezzi attrezzati, effettui interventi tempestivi in caso di incidenti o emergenze sanitarie.

Che dotazioni deve avere Ambulanza privata e soccorso medico Roma ?  Ambulanza privata e soccorso medico Roma  sportivi  attualmente le ambulanze dette cmr sono dei veri e propri luoghi di trattamento e cura della fase critica della patologia. sono dotati di monitor/defibrillatore, elettro-cardiografo, saturimetro per la valutazione della ossigenazione dei tessuti, aspiratore endotracheale elettrico, apparecchiatura per la ventilazione automatica e tutti gli accessori necessari per il soccorso d’urgenza.

Ciascun cmr è diretto da un medico specializzato in procedure di rianimazione. questo tipo di ambulanza viene richiesta in gare di motocross, concorsi ippici , partite con grande assembramento di pubblico , corse automobilistiche , etc.

Ambulanza privata e soccorso medico Roma questa ambulanza serve principalmente per i semplici trasferimenti degli infermi, ma comunque sempre devono essere dotate di barella traumatica (cucchiaio) materasso vacuum, sedia portatile e aspiratore endotracheale. il team di ambulanza per eventi su tutti i mezzi a disposizione li ha  allestiti con materiali e strumenti di qualità certificata conformi alla normativa. 

Autisti infermieri qualificati e medici specialisti fanno parte dell’equipaggio la nostra flotta di soccorso usa solamente ambulanze di ultima generazione e il medico specialista a bordo di solito viene scelto in base al tipo probabile di intervento che potrebbe dover effettuare. comunque nelle ambulanze di rianimazione è come minimo specializzato in chirurgia.

Garantire la copertura sanitaria alle manifestazioni, siano esse di carattere sportivo o più semplicemente dei momenti di aggregazione sociale, è più che una necessità: mantenere la sicurezza dei partecipanti è, infatti, la premessa per un sereno svolgimento dell’appuntamento. 

Tra le attività svolte dal comitato locale C.R.I. vi è questo importante servizio di assistenza sanitaria che riveste un ruolo importante in cui l’impegno disinteressato dei volontari, unitamente alla loro preparazione continua e all’utilizzo di mezzi ed attrezzature all’avanguardia permette di offrire agli utenti un servizio serio e puntuale.

Pulizia serbatoi

0

La pulizia serbatoi è un lavoro importante offerto da un’azienda di spurghi e che risulterà fondamentale per garantire un’igiene di sicurezza adeguata dentro una struttura che utilizzerà questi contenitori soprattutto per stoccare liquidi.

 Possiamo quindi dire che un’ azienda di spurghi è utile proprio quando si tratta di offrire servizi di pulizia e manutenzione per quanto riguarda le varie tipologie di serbatoio: in questo caso può fare differenza proprio perché andrà a garantire la qualità dei liquidi stoccati nonché la durata del serbatoio in questione.

Ricordiamo che i serbatoi di solito vengono utilizzati in vari ambiti quali agricoltura e settore domestico con lo scopo di contenere vari tipi di liquido come per esempio carburanti, Oli sostanze chimiche e acqua potabile: ed ecco perché sarà fondamentale pulirli proprio perché in questo modo si potranno prevenire varie cose tra le quali ricordiamo la formazione di  batteri alghe che possono compromettere in maniera irreparabile la qualità del liquido che viene stoccato, oltre al fatto che può causare danni agli impianti alle strutture a cui tutto è collegato.

Ricordiamo anche che pulire in maniera regolare i serbatoi può aumentare la durata perché si andranno a prevenire fenomeni di deterioramento e corrosione sia delle componenti interne che delle pareti.

Possiamo quindi dire in definitiva che  un’azienda di spurghi. grazie alla sua esperienza e competenza garantite dai professionisti che lavorano all’interno. può offrire al cliente soluzioni professionali e efficace con lo scopo di mantenere un serbatoio in perfette condizioni

 

Quali sono le fasi principali del processo di pulizia di un serbatoio fatto  da un’azienda di spurgo

 Ma allora per quanto riguarda la pulizia di un serbatoio diciamo che ci sono degli step da seguire partendo da un’ispezione preliminare che servirà per guardare meglio il serbatoio ed  individuare eventuali problemi come per esempio crepe o perdite o segni di corrosioni per poi svuotare il serbatoio perché il liquido che è contenuto dentro di esso dovrà essere rimosso utilizzando sistemi di aspirazione e pompe, con lo scopo di accedere alle pareti interne per poterle pulire.

Quindi le pareti interne verranno pulite insieme alle componenti varie attraverso l’utilizzo di detergenti specifici, spazzole nonché dispositivi ad alta pressione che serviranno per rimuovere in maniera completa incrostazioni, sporco presenti sulle varie componenti interne come per esempio le valvole e le tubazioni.

 Molto importanti anche il processo di risciacquo e disinfezione nel senso che a un certo punto il serbatoio dovrà essere risciacquato con acqua pulita per cui sarà disinfettato con soluzioni a base di vari oggetti atmosferici come il cloro, con lo scopo di eliminare eventuali e nocivi microrganismi.

A questo punto si può procedere a una verifica e un asciugatura del serbatoio che poi verrà ispezionato per verificare l’efficacia e la pulizia nonché l’assenza di residui o contaminazioni.

Altra cosa molto importante è il riempimento e la messa in funzione nel senso che una volta che viene terminata la pulizia, il serbatoio dovrà essere riempito quindi del liquido previsto in questi casi perché solo così si può assicurare massima sicurezza e igiene.

Pulizia fogne

0

Se dovete effettuare la Pulizia fogne quando vi sembrano otturate, prima di allarmarvi e d’intervenire fareste bene ad attendere, evitando di tirare lo scarico per almeno 8-10 ore.

 

Le tubature del gabinetto infatti spesso si “tappano” a causa dell’eccessiva carta igienica che si ammassa creando delle vere e proprie ostruzioni evitando di tirare la catena per un po’ la carta dovrebbe ammorbidirsi in modo da facilitare la liberazione dello scarico in primis se il wc è otturato dovrete cercare di eliminare l’acqua in eccesso, quella che si stagna nella tazza proprio a causa dell’ostruzione. per svuotare il gabinetto potete utilizzare una pompa ma anche un contenitore di plastica andrà benissimo, sfruttate ciò che avete senza farvi troppi problemi.

Se proprio non sapete come fare un’idea è quella di intagliare un flacone di detersivo vuoto o delle bottiglie di plastica da utilizzare come raccoglitori una volta svuotata la tazza versate all’interno dell’acqua bollente (1-2 secchi). aiutatevi con lo spazzolone da wc per smuovere l’otturazione dopodiché tirare lo scarico nel momento in cui udite un risucchio dell’acqua, beh avrete liberato lo scarico per rendere il metodo dell’acqua calda ancora più efficace vi consigliamo, prima di versare l’acqua calda, di aggiungere nella tazza un bicchiere di sale grosso e uno di bicarbonato. in questo modo si crea un effetto abrasivo naturale che aiuta a far sgorgare l’acqua in maniera più fluida, sbloccando le tubature.

La combinazione di aceto bianco e bicarbonato di sodio crea una reazione chimica effervescente molto utile alla disostruzione reti fognarie nello sturare gli ingorghi idraulici. per sfruttare le proprietà di questi due ingredienti, dopo aver accuratamente eliminato l’acqua stagnata dalla tazza, non dovrete far altro che versare nel wc un bicchiere di bicarbonato e 2 tazze abbondanti d’aceto. subito dopo aggiungete una pentola d’acqua calda che farà sgorgare la soluzione ancora più a fondo nelle tubature.

Se lo scarico dovesse risultare ancora intasato aiutatevi con lo scopino da bagno e ripetere tutto l’iter la coca cola, cosi come la maggior parte delle bibite gassate, ha un effetto corrosivo abbastanza aggressivo (pensate a cosa può fare nel vostro stomaco!) che tuttavia può risultare efficace per eliminare incrostazioni di calcare ed eventuali wc leggermente intasati. per utilizzare la coca cola per la liberazione dello scarico avrete bisogno di una bottiglia di plastica vuota, versare prima gli ingredienti secchi (sale e bicarbonato) e poi aggiungere la coca cola, avendo cura nel miscelare bene il tutto.
Quando siete sicuri che le polveri si sono adeguatamente amalgamate con la parte liquida del composto, versare la soluzione nel wc e lasciare agire qualche ora.se proprio non riuscite ad effettuare la disostruzione reti fognarie rimuovere l’ingorgo potete utilizzare metodi meccanici come lo stura lavandini prima di utilizzare questo strumento, tanto antico quanto utile, vi consigliamo di versarvi su dell’acqua calda in modo da rendere la gomma più duttile.

In questo modo lo stura lavandini si adatta alla superficie della tazza e ciò vi permetterà di fare pressione per poter eliminare il problema se non possedete questo strumento potete utilizzare anche una gruccia per abiti rivestita con un panno o direttamente le mani (protette ovviamente da appositi guanti in silicone) in modo da sturare il tutto.

Allagamenti appartamenti

0

Lo studio offre servizi di perizie per la ricerca Allagamenti appartamenti d’acqua, grazie all’esperienza del nostro personale nella ricerca delle cause delle infiltrazioni d’acqua piovana.

 

Il vantaggio risiede, infatti, nell’utilizzo di strumenti non distruttivi in grado di individuare in breve tempo la fonte del problema, esaminando il soffitto, il tetto o il terrazzo delle vostre abitazioni La perizia per le infiltrazioni d’acqua piovana o per capillarità serve a evidenziare la presenza di umidità sulle superfici murarie. Il nostro compito è quello di individuarne la causa, valutare la resistenza delle superfici ai trattamenti possibili e delineare l’intervento più opportuno per risolvere il problema

Perizie di questo tipo sono utili per risolvere definitivamente il problema: evita l’evoluzione in situazioni che richiedono interventi più onerosi e lunghi, nonché dannosi per la tua salute! Il perito, infatti, al termine delle proprie analisi sarà in grado di consigliare i materiali da utilizzare e le opere da effettuare per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua alla radice. La ricerca delle infiltrazioni d’acqua, comunque, è soltanto uno dei tanti servizi messi a disposizione dalla Ditta I nostri tecnici, infatti, possono essere contattati anche in presenza di problematiche diverse.

Ti aiutiamo ad individuare le perdite d’acqua dalle tubazioni dell’abitazione ed effettuiamo la ricerca di eventuali fonti di dispersione del calore. Inoltre, interveniamo anche per il trattamento dell’umidità.  Infiltrazioni e Ricerca perdita d’acqua Milano di acqua piovana dai terrazzi, coperture o, in generale, dall’esterno rottura di tubazioni o condotte degli appartamenti dei piani superiori fessurazioni o lesioni nelle pareti conseguenti a lavorazioni condominiali o effettuati dai vicini nel proprio appartamento Allagamenti per problemi di fogne ostruite invasiva e non richiede alcuna

Siamo Specializzati nella ricerca perdite acqua, Ricerca Perdite Idriche, Perdite Tubi, con l’ausilio di attrezzature speciali che permettono di intervenire proficuamente in qualsiasi situazione dove occorra rilevare una perdita di acqua, sia per il settore civile, che quello industriale, con il vantaggio che una volta localizzata la perdita idrica, sarà possibile intervenire in modo mirato nel punto preciso della perdita

Queste attività di Ricerca Perdite Idriche vengono effettuate utilizzando sonde ad alta sensibilità adatte per il preascolto delle Perdite Idriche e applicando tutte le tecniche più indicate per la ricerca delle Perdite Nei Tubi, fornendo così utili indicazioni ai tecnici sulle condizioni della rete idrica o dell’impianto in esame, riducendo al minimo l’ invasività ed onerosità degli interventi di riparazione e ripristino  ricerca e rintraccia le origine, le cause e i difetti che provocano delle infiltrazioni d’acqua piovana in casa, in appartamento, le infiltrazioni nelle parti comuni in condominio, le infiltrazioni dal box garage, in cantina, in taverna, le infiltrazioni dal soffitto, muro, dal tetto, dagli infissi, dal terrazzo, dal balcone, ecc.

La Ditta individua le infiltrazioni ed inizia la ricerca Allagamenti appartamenti da tetti con guaine di copertura impermeabili saldati o con isolamento termico, lamiera, tetti con ghiaia oppure tetti con pavimento galleggiante, con vegetazione, o ancora carrozzabili Interveniamo con metodi non invasivi grazie all’uso del gas tracciante o del fumogeno, delle irrigazioni selettive con l’uso di coloranti la ditta ricerca e individua con precisione le infiltrazioni d’acqua piovana, umidità e risalita capillare, micro-crepe, difetti di giunti di dilatazione.

Badante italiana

0

Quando un nostro caro necessita di una badante professionale ci rivolgiamo a dei professionisti  di Badante italiana

 

 

Un aiuto esterno alla famiglia perché anziano, malato o diversamente abile la scelta della badante giusta da affiancargli si rivela importante e spesso non facile Bisogna tener conto infatti di vari fattori: compatibilità caratteriale e dell’ambiente in cui l’operatore verrà inserito nonché delle capacità professionali  adatte a rispondere alle esigenze dell’assistito Per questo motivo ci avvaliamo di personale accuratamente selezionato da inserire presso le famiglie e qualora emergano delle problematiche nel corso dell’assistenza possiamo sostituirlo fino a trovare la situazione ottimale per garantire una convivenza serena

A volte è sufficiente una copertura parziale dell’assistenza , si può quindi concordare un’assistenza domiciliare per il numero di ore che occorre  per tutti o soltanto in alcuni giorni della settimana con le stesse garanzie di un personale di comprovata fiducia ed esperienza Spesso le strutture di ricovero  pubbliche o private non dispongono di personale sufficiente per seguire in modo continuo un solo assistito.

Qualora vi fosse la necessità di un aiuto durante la permanenza nella struttura, possiamo inviare un’ operatore che si occupi dell’assistito in modo personalizzato Se avete già una badante che deve andare in ferie o si deve assentare dalla famiglia per qualsiasi ragione, possiamo inviare la sostituzione per il periodo concordato in modo da non mettere la famiglia nella condizione di dover interrompere l’assistenza. Se occorre un’assistenza notturna presso il domicilio, abbiamo degli operatori che veglieranno sui vostri cari dalle 20 alle 8 di mattina

La Badante italiana a Roma giornaliera è una figura professionale ideale per quelle situazioni in cui una persona inizia a manifestare delle mancanze di autonomie ma non tali per indurre la famiglia a ipotizzare una soluzione continuativa come invece può essere la soluzione della badante convivente, sicuramente invasiva se non strettamente necessaria. La badante giornaliera può essere richiesta per le pulizie di casa o per preparare i pasti, in quel caso le sue mansioni somiglieranno molto a quelle di una colf, ma anche per un supporto assistenziale di base, solamente concentrato in momenti prestabiliti, come la mattina, il pranzo o la sera.

Gli anziani anche se per poche ore hanno bisogno di entrare in sintonia e accettare la figura che deve essere unica e di riferimento. E’ fondamentale che la figura che andrà ad introdursi in famiglia, sia in grado di entrare in sintonia con la persona da aiutare, conoscendone pregi e difetti.

La conoscenza reciproca migliorerà la resa del servizio sia per la Badante italiana   sia per l’assistito. Da questa filosofia, strutturiamo il nostro servizio, in collaborazione con l’agenzia interinale. Un’elaborazione che vuole essere completa, semplice ed estremamente comoda Riteniamo fondamentale operare con esperienza e professionalità, senza tralasciare la vicinanza psicologica e la passione per trasmettere quella fiducia necessaria a sentirsi in mani sicure.

Per garantire un servizio di qualità è estremamente importante curare i dettagli e mettere la famiglia nella condizione migliore per scegliere il profilo più adatto, perché nessuno per quanto preparato potrà mai conoscere i bisogni di una persona quanto un familiare. Potete scegliere se prendere un appuntamento presso il nostro ufficio oppure richiedere un incontro preliminare a domicilio. Successivamente ci faremo carico di effettuare un sopralluogo per valutare di persona cosa è più adeguato.

Installazione caldaie Vaillant

0

Vaillant è oggi una multinazionale presente in tutto il mondo mai smesso di proporre assistenza e Installazione caldaie Vaillant

 

 

 

l’unica società a produrre, allo stesso tempo, sistemi per la climatizzazione e fluidi refrigeranti, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente. Con l’acquisizione della società specializzata in soluzioni di riscaldamento avanzate, la ditta ha ampliato l’offerta nel settore delle pompe di calore ad alta efficienza per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Al fine di accrescere ulteriormente la propria offerta nell’ambito della refrigerazione oggi leader indiscusso in Italia in materia di clima, comfort e benessere.

Ariston può contare su una rete di vendita e assistenza ampiamente affidabile Vaillant è sempre attenta a coniugare l’efficienza e il comfort con uno stile unico e ricercato. Vaillant (pompa di calore aria acqua in due versioni, a pavimento e a parete), Ariston murale) (comando remoto (climatizzatore a parete perché uno dei suoi punti di forza è proprio la vicinanza al territorio. La soddisfazione del cliente è la base della nostra filosofia, in tutte le fasi del processo d’acquisto. Dalla ricerca della soluzione più adatta alle sue esigenze fino all’assistenza post vendita, facciamo di tutto per farlo sentire coccolato, lavorando su Formazione Continua, Garanzia, Analisi.

Le caldaie sono apparecchiature che richiedono Assistenza e Installazione caldaie Vaillant   coniugano idraulica ed elettronica con parti elettromeccaniche che denotano nell\’insieme, come sa bene Assistenza Caldaie, una certa complessità. Per questo è importante affidarsi sempre a dei professionisti per le riparazioni e le manutenzioni che periodicamente sono previste dalla normativa vigente in materia di impianti termoidraulici. I Caldaisti dell’assistenza caldaie Roma devono verificare i parametri generali di funzionamento mediante le apposite strumentazioni e prove per assicurarsi che l’impianto funzioni correttamente.

Una caldaia efficiente e ben tenuta è sinonima di sicurezza, lunga durata e, come diciamo noi di assistenza caldaie Roma, risparmio di denaro. Lo scaldabagno a gas ( i più comuni sono quelli a gas metano, ma ce ne sono moltissimi elettrici) è un dispositivo che serve per produrre acqua calda sanitaria ed è presente per lo più in condomini dove il riscaldamento è centralizzato. 

Assistenza caldaie informa che anche se gli scaldabagni sono tecnicamente molto meno complessi di una caldaia necessitano tuttavia di manutenzioni per far si di mantenerli sempre in perfetto ordine. La nostra azienda effettua un lavoro veloce sia per la riparazione di scaldabagni a Roma che di boiler di ogni tipo sia elettrici che a gas.

Lo scaldabagno a gas richiede assistenza e Installazione caldaie Vaillant   (i più comuni sono quelli a gas metano, ma ce ne sono moltissimi elettrici) è un dispositivo che serve per produrre acqua calda sanitaria ed è presente per lo più in condomini dove il riscaldamento è centralizzato assistenza caldaie informa che anche se gli scaldabagni sono tecnicamente molto meno complessi di una caldaia necessitano tuttavia di manutenzioni per far si di mantenerli sempre in perfetto ordina  Installazione caldaie Vaillant  La nostra azienda effettua un lavoro veloce sia per la riparazione di scaldabagni a Bologna che di boiler di ogni tipo sia elettrici che a gas.

A Roma il centro storico non esiste più. Al suo posto uno “schifoso” luna park senza regole

0

Interi quartieri hanno espulso i romani, abbandonandosi ai turisti. La movida è fuori controllo, il degrado la fa da padrone e manca una guida pubblica in grado di invertire la rotta. Viaggio nel cuore di Roma per raccontare quel che ne rimane e le voci di chi prova a resistere.

Tavolini, spopolamento, bed & breakfast, rifiuti, movida, sicurezza, turismo, la scomparsa delle botteghe storiche. Ma anche una gentrification “agita, non solo subita”.  E le grandi occasioni “sprecate” di zone pedonali mancate e della lotta al parcheggio selvaggio. L’odi et amo per la Ztl, e un centro storico che si sta trasformando in un “museo”: “Sta succedendo a Roma quello che è già successo a Venezia”, dice Giovanni Rosa, restauratore di via Margutta in procinto se non di chiudere l’ultradecennale attività di famiglia, almeno di portarla il più lontano possibile dal centro storico.

Fonte:

Pasquetta, 5 idee per un divertimento assicurato

0

Pasquetta è indubbiamente uno dei momenti più attesi dell’anno. Un lunedì festivo primaverile che, dopo la domenica di Pasqua, permette finalmente di prolungare quei momenti di relax e di sano divertimento. Come tutte le “feste comandate”, vi verrà sicuramente più volte riproposta la fatidica domanda, “Cosa fai a Pasquetta?”. Qui vi proponiamo 5 idee: chissà che quest’anno non siate proprio voi a prendere in mano l’organizzazione.

1) Picnic

Un classico, ma davvero tanto atteso. Il vostro prato preferito, il più vicino a casa o quello con la vista migliore, è lì che vi attende e sapete dove trovarlo. Non vi resta che preparare qualcosa di pratico e di buono: frittata, pasta fredda, polpettine, non possono mancare nel vostro cestino. Il divertimento, con la compagnia giusta, sarà assicurato.

2) Grigliata di Pasquetta

C’è chi aspetta la Pasquetta esclusivamente per la prima grigliata dell’anno. La scelta del posto, la rigorosa selezione degli invitati, la marinatura della carne. Dopo aver fatto bene i preparativi arriva l’accensione del fuoco e si può procedere con la cottura. Risate, divertimento e il primo caldo la rendono speciale.

3) Visitare mostre o musei

L’Italia ha il primo patrimonio culturale mondiale con 3.400 musei, 2.100 aree e parchi archeologici e ben 43 siti Unesco. Mostre e musei sono aperti anche a Pasqua e Pasquetta: un’occasione da non perdere per visitarli, a cominciare da quelli cittadini che spesso sono i primi che tendiamo a trascurare.

4) Torneo di videogiochi

Dopo aver trascorso molte ore al chiuso, in ufficio o a scuola, tendiamo a non prendere nemmeno in considerazione l’ipotesi di dover trascorrere la Pasquetta in casa. Un’alternativa in caso di pioggia, però, dobbiamo averla. Perché non pensare a un bel torneo di videogiochi? Possiamo pensare al classico videogioco sul calcio o anche a qualcosa di più vintage. Perché non fare un tuffo nel divertimento e nella nostalgia con alcuni dei videogames indimenticabili degli anni ’80? Donkey Kong, Pac-Man, Tetris, Bubble Bobble, Street Fighter sono ancora capaci di trasmettere la loro magia.

5) Andare al mare o in montagna

La gita fuori porta è l’essenza stessa della Pasquetta. Protagonista di innumerevoli film come di alcuni dei più bei ricordi di famiglia. Una gita al mare o in montagna, l’importante è farla con le persone giuste. Riuscire a scegliere anche l’orario perfetto per la partenza e per il rientro, evitando code, sarebbe davvero un colpaccio.

Fonte:

Carne avariata alle bambine e sputi alla moglie: dipendente del ministero a processo. Orrore nella Roma bene

0

Le figlie si sentivano male e vomitavano. In altri casi le lasciava a digiuno o le buttava dentro la doccia vestite. Per umiliare la consorte, una donna giapponese, l’uomo ordinava di pulire in terra dopo che lui aveva sputato. Ora è sotto accusa per le violenze.

Alle figlie per punizione dava da mangiare carne avariata e si sentivano male. Vomito, mal di pancia. In altri casi non gli dava proprio il cibo, oppure le buttava dentro la doccia vestite. Alla moglie giapponese, per umiliarla, ordinava di pulire in terra dopo che lui aveva sputato sul pavimento. Poi l’apostrofava così, per via degli occhi a mandorla, “sei una mongoloide ritornatene a Tokyo parassita”.

Fonte:

Pesci e tartarughe senz’acqua nel parco degli Acquedotti: lo stagno si è quasi prosciugato

0

E’un periodo complicato per le tartarughe che popolano il parco degli Acquedotti, una delle aree verdi più apprezzate dai romani. Dopo essere state usate come fossero dei palloni da calcio, ora devono fare i conti anche con la siccità.

Pesci e tartarughe in sofferenza

Il lago in cui si trovano gli animali, è quasi del tutto prosciugato. “Manca l’acqua, forse per un guasto che però dura da tanto tempo. In passato è stato risolto con l’arrivo di autobotti, ad esempio la scorsa estate – ha raccontato Dario Piermarini, portavoce del Settimo Biciclettari – Il risultato è che i pesci boccheggiano ed anche le tartarughe ormai sono costrette a spostarsi in pochi metri d’acqua se non addirittura nel fango”.

La condizione in cui si trova lo specchio d’acqua è stata segnalata anche all’associazione Earth. “Gli animali agonizzano e serve un’ idrobotte per alimentare le acque del laghetto” ha spiegato Valentina Coppola presidente dell’associazione ecologista, che parla di una “guasto alla condotta dell’acqua che inspiegabilmente non viene riparato interrompe il flusso idrico”.

Prosciugato anche il fosso e la cascata

Il mancato apporto idrico allo stagno, oltre ad avere conseguenze sui pesci e le tartarughe che lo popolano, ha degli effetti anche sul resto dei corsi d’acqua. “La cosiddetta marana che attingeva dal laghetto non esiste più, il suo letto è completamente all’asciutto – ha spiegato Piermarini che , domenica 2 aprile, si è recato sul posto ed ha fotografato le condizioni del parco – anche la cascatella che c’era, in direzione parco di Tor Fiscale, non esiste più: è completamente prosciugata”.

Al di là delle conseguenze sul piano paesaggistico, per quello comunemente additato come il parco della “grande bellezza”, ci sono gli effetti sugli animali. Si tratta di specie aliene che, tuttavia, soffrono per le privazioni idriche. A proposito delle tartarughe e dei mancati interventi, la presidente dell’associazione Earth ha dichiarato che ha promesso di adire le vie legali se  “se anche solo uno di quegli animali dovesse morire”.

Specie da proteggere anche se aliene

“E’ vero che le tartarughe Trachemys non dovrebbero trovarsi in quel laghetto- ha sottolineato Coppola- come non dovrebbero trovarsi in nessun corso d’acqua o laghetto romano – ma se sono presenti è a causa dell’omessa custodia dell’area da parte di chi ha l’obbligo di vigilare, e comunque ogni animale è protetto dalla legge in egual modo senza distinzione tra selvatici o esotici”.

Fonte:

In Ama stop allo smart working: i dipendenti amministrativi dovranno tornare in ufficio

0

Fine della sperimentazione che consentiva di svolgere da remoto il 50% del lavoro, la critica della Fp Cgil: “Passo indietro ottocentesco”.

Ama richiama tutti in ufficio. Stop allo smart working per i dipendenti amministrativi della municipalizzata. La comunicazione di servizio sulla fine della sperimentazione del lavoro in modalità agile è arrivata come un fulmine a ciel sereno: niente più svolgimento del 50% del lavoro in smartworking, gli impiegati di Ama dovranno tornare in sede.

In Ama stop allo smart working

“Una scelta che non condividiamo sia nel metodo, per l’assenza di confronto con le organizzazioni sindacali e di coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori nei processi decisionali, che nel merito perché l’interruzione della sperimentazione rappresenta un clamoroso passo indietro sull’organizzazione del lavoro uno strumento utile per modelli organizzativi” – è la critica mossa da Giancarlo Cenciarelli, segretario generale Fp Cgil Roma e Lazio.

La comunicazione di servizio

Lavoro agile in Ama confermato fino al 30 giugno 2023 solo per i lavoratori “fragili” e per i lavoratori con figli minori di 14 anni a condizione che nel nucleo familiare non vi sia altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito per sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o che non vi sia un genitore non lavoratore “purché – sottolinea il Direttore Organizzazione e Risorse Umane – tale modalità sia compatibile con le caratteristiche della prestazione”. Prorogata inoltre, sempre fino al 30 giugno, la disposizione secondo cui la prestazione in modalità agile viene svolta anche attraverso strumenti informatici nella disponibilità del dipendente.

La critica della Fp Cgil: “Passo indietro ottocentesco”

“In questo periodo lo smartworking ha migliorato l’indice di presenza del personale amministrativo ed ha inciso positivamente sulla produttività. Un dato che contabilizzato – sottolinea Cenciarelli – può consentire ad Ama di risparmiare circa 9.000 euro l’anno per ogni postazione negli uffici. Ora con questa retromarcia l’azienda dovrebbe spiegarci dove intende collocare l’interezza del personale amministrativo, circa mille dipendenti, avendo dismesso anche alcuni locali”. In particolare quelli di via Mosca.

“Ama – conclude il sindacalista – sta scegliendo di sacrificare modelli organizzativi avanzati sull’altare del controllo a vista delle lavoratrici e dei lavoratori. Questo è un management che guarda a modelli gestionali del passato con cui non è pensabile qualsiasi rilancio di Ama, il miglioramento della qualità del servizio e del lavoro”.

Fonte:

Trasporto disabili gratuito Roma

0

Difficilmente non abbiamo mai sentito parlare del servizio trasporto disabili gratuito Roma che di sicuro è un servizio fondamentale per tante famiglie che hanno in casa una persona che hanno qualche forma di disabilità permanente o temporanea, e  parliamo di quelle persone che per esempio si muovono in carrozzina quanto per essere diretti e magari potrebbero aiutare questa persona nei suoi spostamenti quotidiani, però non possono farlo perché non hanno cambiato mezzo adeguati perché non basta una semplice macchina

Trasporto disabili gratuito Roma
Trasporto disabili gratuito Roma

Poi visto che parliamo di Roma non è che non è nemmeno facile prendere i mezzi pubblici anche se sono stati fatti passi in avanti per quanto riguarda l’eliminazione delle barriere architettoniche,ma non a tal punto che queste persone possono essere indipendenti per quanto riguarda dei movimenti che per noi sono banali come per esempio andare a fare spese o andare al lavoro o andare all’università o andare a trovare un amico o andare in un centro culturale per loro sono molto complesse se non c’è qualcuno che da loro una mano

Che tra l’altro è un qualcosa di molto penoso. perché queste persone se non avessero questo aiuto praticamente sarebbero costrette a isolarsi in casa che è un qualcosa di pesante per tutti e su questo non ci sono dubbi e lo è ancora di più per le persone giovani che per esempio vorrebbero andare in un centro di aggregazione sociale o andare ad un cinema o magari andare in un fan club, di una scuola di calcio piuttosto che stare sempre chiusi in casa davanti al computer

Oltre al fatto che ci possono essere delle situazioni nelle quali queste persone hanno bisogno di cose anche abbastanza urgenti come anche la possibilità di andare a fare una fisioterapia che stanno facendo un percorso da quel punto di vista, e  magari andare a fare degli esami di laboratorio, e  Insomma sono tutte cose che devono poter fare, e  devono essere assolutamente aiutate da questo punto di vista

E quindi possiamo parlare di un servizio che loro utilizzano ad hoc, oppure a livello continuativo se parliamo di andare a scuola o andare al lavoro e dipenderà dalla loro situazione specifica

Può essere utile muoversi in anticipo per prenotare un servizio di trasporto per disabili

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque è importante muoversi in anticipo per quanto riguarda un servizio del genere anche per capire quali sono i requisiti per poter ricevere gratuitamente e quelli se ci sono per esempio dei requisiti economici che possono riguardare la situazione ISEE o altre questioni che quando andiamo a parlare con gli   esperti nel settore non avranno nessun problema a spiegarlo nei dettagli

Di sicuro  come dicevamo già nella prima parte è un servizio che fa felice molte famiglie che altrimenti si sentirebbero impotenti e averlo gratuito è chiaramente una grande opportunità perché non è che tutte  navigano nell’oro, anche perché magari per questo tipo di situazione avranno tantissime altre spese e  se dovessero pagare pure questa non saprebbero come fare

Costi Caldaie Ferroli Pulizia Roma

0

Non è facile parlare dei costi caldaie Ferroli pulizia Roma perché parliamo di quelle situazioni in cui le persone che hanno una caldaia di questa azienda e sono tantissime in Italia e non solo a Roma contatto con i tecnici qualificati della stessa che si occupano di supportare i clienti per quanto riguarda il servizio di assistenza clienti post vendita in questo caso per la pulizia della caldaia che è un qualcosa di molto importante e i costi non sono definibili perché dipende come va l’intervento

Costi Caldaie Ferroli Pulizia Roma
Costi Caldaie Ferroli Pulizia Roma

Infatti dobbiamo tenere presente che intanto per quanto riguarda la pulizia della caldaia potremmo riferirci ad un intervento di manutenzione ordinaria che è obbligatorio per legge e stiamo parlando del  controllo dei fumi di combustione che è fondamentale anche per la pulizia della caldaia e anche per verificare che le emissioni inquinanti siano a norma e che quindi la nostra caldaia non stia inquinando troppo

Prima dicevamo che non sono determinabili i costi a parte il costo di chiamata che quello lo possiamo chiedere anche per telefono, perché quando faranno questo controllo dei fumi di combustione  se le emissioni inquinanti sono sopra il livello previsto dalla legge è chiaro che vuol dire che la caldaia ha qualche problema e quindi  dovranno fare un check-up completo della stessa per verificare che non ci sia una componente che sia usurata e noi non ci eravamo accorti e la dovranno sostituire con dei pezzi di ricambio originali della Ferroli e quando parliamo di componenti quelle più importanti che tutti conosciamo sono lo scambiatore e il bruciatore

E in questo caso ad esempio a proposito dei costi potrebbero essere molto più alti che rispetto se invece il controllo andava bene e quindi la caldaia non aveva nessun tipo di problema ed ecco perché per esempio per telefono non si possono sbilanciare a dire delle cifre e semmai possono fare un preventivo indicativo che noi possiamo accettare o meno avendo la fiducia che comunque ci faranno pagare quello che è giusto pagare e anzi se possono ci vengono incontro

Essere previgenti con la propria caldaia significa che durerà più a lungo

Le persone che decidono di affidarsi ad una caldaia della Ferroli  vogliono andare a botta sicura e quindi non vogliono problemi e anzi vogliono che la stessa duri molti anni per non essere costretti dopo qualche anno a doverla di nuovo sostituire con tutte le problematiche del caso rispetto all’investimento economico e rispetto anche l’investimento di tempo

Essersi affidati ad un’azienda del genere significa aver fatto un bel passo in avanti per punto di vista della durata nel tempo, però come dicevamo nel titolo di questa seconda parte  pure noi dobbiamo essere previgenti con la nostra caldaia, e questo vuol dire contattare i tecnici della Ferroli non solo quando la caldaia si è bloccata o quando siamo obbligati a farlo per quei controlli che appunto sono obbligatori per legge, ma anche per fare ogni tanto un monitoraggio e per essere tranquilli che tutto sia a posto

Disinfestazione Zucchet

0

Il servizio disinfestazione Zucchet è molto utile per tutti quegli individui che hanno bisogno di un esperto perché sono preoccupate in quanto gli insetti hanno infestato la loro abitazione o il loro luogo di lavoro e quindi potremmo parlare di scarafaggio blatte ma anche tanti altri tipi di insetti perché non è importante questo punto.

Disinfestazione Zucchet
Disinfestazione Zucchet

Risolvere il problema è possibile solo se chiamiamo un professionista che lavora dentro a queste realtà legate alla disinfestazione che possiede strumenti e prodotti che in questi casi sono indispensabili soprattutto perché parliamo di professionisti che li sanno utilizzare e dosare nella giusta maniera.

Per fare un esempio potremmo riferirci anche a quei trattamenti tossici chiamati con formulazione in gel che contengono fipronil e cIoè un principio attivo che serve per eliminare definitivamente le blatte e anche per difendere l’ambiente dal punto di vista preventivo da altre infezioni possibili in futuro.

Tutto quasi ci fa capire come nel momento in cui contattiamo una ditta avremo un sopralluogo da parte dell’esperto in questione che opera nel campo della disinfestazione in modo da poter avere anche consigli e dritte che ci serviranno per quanto riguarda la prevenzione perché di sicuro non vogliamo ritrovarci di nuovo nella stessa spiacevole situazione che ci può creare disagi soprattutto se parliamo di ambienti di  lavoro.

 Si tratta quindi di un’azienda che nello specifico ci garantirà il fatto che risolveremo le infestazione che possiamo anche prevenire le altre in quanto parliamo di un problema grave che può colpire anche l’ambiente domestico creando disagi sia a noi che ai nostri familiari ma ancora peggio quando colpisce un attività commerciale.

Ma è e chiaro che soprattutto crea problemi nel momento in cui parliamo di un’attività che vende prodotti al pubblico. Inoltre se parliamo di cibo la cosa diventa ancora più catastrofica visto che in questi casi è indispensabile garantire l’igiene ai clienti e anche dipendenti che lavorano in quel contesto e di conseguenza non è una cosa che si può prendere sul tuo campo.

In questi casi è inutile affidarsi ammetto due fai da te che non servirebbero a niente ma bisogna agire in maniera sicura

 Chiama una ditta e fatti spiegare cos’è la disinfestazione

In questi casi quindi non ci servirà leggere un articolo su internet per vedere un video chiedere un consiglio a un amico a un parente perché dobbiamo avere a che fare invece con un esperto di un’azienda specializzata come quella a cui ci riferiamo oggi.

Volendo andare ancora più nello specifico diciamo che quando si parla di servizi disinfestazione per ufficio e per aziende si capisce che serviranno per organizzare le strategie che hanno lo scopo di eliminare o allontanare tutta una serie di animali parassiti che sono infestanti.

L’obiettivo si raggiunge grazie all’utilizzo di molti strumenti e mezzi utili che servono per verificare se l’impostazione in corso e per controllare il livello di contaminazione dell’ambiente eventualmente o anche per vedere se ci sono degli alimenti che sono utili per lottare contro queste agenti infestanti e per debellarli per poi ripristinare un logico standard igienico

Vendita caldaie Bosch Viterbo

0

Ci sono molti prodotti che sono fondamentali per riuscire a gestire una quotidianità domestica nel massimo del comfort, ma nessuno supera la necessità che possiamo avere di una caldaia.

Ecco perché è così importante che esista, all’interno del nostro territorio, un punto vendita caldaie Bosch Viterbo, che è perfetto per tutti coloro che stanno cercando una caldaia condensazione di qualità.

Nessuno può assolutamente dire nulla di un marchio che è così consolidato, ma la cosa più importante è che bisogna ricordare che investire adeguatamente nella vita di una caldaia significa andare a risparmiare, nel corso degli anni, tantissimo dal punto di vista dei consumi che sono probabilmente il tallone di Achille del nostro riscaldamento domestico. Purtroppo, c’è sempre da registrare un problema con il costo dei combustibili, i quali tendono a tutti gli effetti ad andare ad aumentare nel corso del tempo e negli ultimi anni questa accelerata è stata importante. Per fortuna, tutti coloro che si occupano di andare a strutturare i nuovi prodotti, hanno tenuto in conto di questa esigenza di risparmio e hanno strutturato delle caldaie a condensazione che effettivamente rispondono molto bene all’esigenza di stringere sui consumi.

Di per sé, va detto, che una caldaia tradizionale consuma comunque di più rispetto ad una caldaia a condensazione. Difatti, bisogna sempre tenere in conto che la caldaia a condensazione, intrinsecamente, ha un sistema sulla base del quale non è possibile andare a sprecare energia in quanto recupera persino i fumi della combustione e li trasforma in condensa, condensa che utilizza all’interno del sistema prima di scaricarla ed evacuarlo tra le acque reflue.

Come scegliere la propria caldaia a condensazione Bosch

Per scegliere la propria caldaia a condensazione Bosch, ci possiamo fare guidare da questi professionisti. Tutte le caldaie sono estremamente valide, hanno delle caratteristiche eccellenti, il punto è acquistare quella che va ad incastrarsi con le nostre esigenze specifiche che sono inerenti alle caratteristiche della nostra abitazione. Ad esempio, esistono due tipi di caldaie domestiche: la caldaia a muro e la caldaia a basamento. La scelta tra queste due tipologie dipende dalla necessità di acqua calda che abbiamo. Difatti, la caldaia condensazione non si limita a produrre solo riscaldamento per gli ambienti ma va anche a riscaldare l’acqua dei sanitari. Se una famiglia piuttosto numerosa ha bisogno di un ingente quantitativo di acqua, è chiaro che andrà a selezionare l’acquisto di una caldaia a basamento.

Le caldaie si dividono in caldaia da interni e caldaia da esterni, ma la caldaia a basamento è solo da esterno a causa delle sue grandi dimensioni dovute alla presenza di una cisterna che contiene l’acqua calda.

Mentre la caldaia murale può essere posizionata o internamento esternamente a seconda del modello, perché tanto le sue dimensioni sono compatte e prevedono di contestualizzarla praticamente in qualunque ambito. Un altro criterio di selezione della caldaia è dato anche dalle dimensioni dell’appartamento da andare a riscaldare, perché queste necessiteranno di una caldaia di una potenza più importante o di una potenza inferiore.

Elettrocardiogramma di base Roma

0

Difficilmente una persona che leggerà questo articolo non ha mai sentito parlare di un elettrocardiogramma facilmente ne avrà fatto almeno uno nella vita e quasi sicuramente forse anzi sicuramente avrà avuto una persona vicina che ha dovuto farlo per qualsiasi motivo e quindi sa di che cosa si parla però probabilmente non sa che esistono vari tipi di elettrocardiogramma come per esempio l’elettrocardiogramma di base Roma per dirne uno abbastanza importante tra l’altro

Elettrocardiogramma di base Roma
Elettrocardiogramma di base Roma

Andando un attimo sul generico un elettrocardiogramma è un esame diagnostico che utilizza uno strumento che ha la possibilità intanto di registrare l’attività elettrica del cuore e il suo ritmo e poi diciamo mostrare graficamente al cardiologo in questione che poi dovrà capire la situazione del cuore del paziente o della paziente in questione per capire  che tipo di percorso intraprendere  e quindi che tipo di terapia sostanzialmente

Visto che comunque un elettrocardiogramma riesce a rilevare anche problematiche che possono riguardare delle aritmie o un’anomalia del ventricolo cardiaco o una sofferenza coronarica o anche un potenziale infarto purtroppo e quindi è un qualcosa di fondamentale per le persone che vogliono giustamente tutelare il loro cuore e soprattutto quando poi iniziano ad invecchiare perché poi con il cuore più gli anni passano e più dobbiamo dare attenzione  sostanzialmente

E ancora di più se ci sono fattori di rischio che fanno pensare che potremmo sviluppare qualche patologia cardiaca e quindi se siamo persone che siamo in grave sovrappeso abbiamo il diabete o abbiamo problemi di pressione alta o abbiamo familiari che hanno avuto in passato  problemi al cuore e ci riferiamo sicuramente in primis a genitori o nonni

Per quanto riguarda il funzionamento di un elettrocardiogramma ci sono molte cose da sapere per una persona prima di sottoporvisi

In ogni caso noi parlavamo di letto elettrocardiogramma di base che viene chiamato, però anche ECG a riposo che è un tipo di elettrocardiogramma e già la denominazione ci fa capire e quindi è un tipo di esame diagnostico che si fa senza che la persona faccia nessuna attività di sforzo a differenza poi di quello che si chiama elettrocardiogramma sotto sforzo che praticamente è il contrario di quello che abbiamo detto sopra e poi c’è quello che si chiama ECG dinamico secondo Holter e quindi il cosiddetto Holter  cardiaco o pressorio che può durare 24 ore anche

Altra cosa da dire è che per questo elettrocardiogramma viene usato uno strumento chiamato elettrocardiografo e soprattutto altre cose importanti riguardano il fatto che un esame del genere consente di valutare anche il funzionamento magari di un defibrillatore cardioverter impiantabile o di un pacemaker per quelle persone che non hanno bisogno per normalizzare il loro ritmo cardiaco

Inoltre per quanto riguarda l’elettrocardiogramma di base dovranno essere inseriti degli elettrodi che sono delle placche metalliche e la fase di registrazione dura pochi secondi per ottenere questo tracciato e il paziente deve respirare tranquillamente senza muoversi

E comunque non bisogna  parlare per non falsare l’esito dopo che si sarà tolto gli indumenti e accomodato in un lettino in un laboratorio

Intervento carroattrezzi numero Roma

0

Ogni automobilista deve conoscere le informazioni necessarie sul soccorso stradale, soprattutto autostradale, ed annotare sul cell. Il numero  Intervento carroattrezzi numero Roma in questi casi non si può improvvisare! ecco quali numeri chiamare quando l’auto si ferma (e i costi).  soccorso stradale in autostrada: le regole  restare bloccati con l’auto è un contrattempo piuttosto antipatico, sia in strada che in autostrada, ma conoscere in anticipo le procedure previste per chiamare i soccorsi vi aiuterà molto. non dimenticate che in autostrada, e soprattutto sulla corsia d’emergenza, è vietata la sosta se non per cause di forza maggiore, dunque il veicolo in panne va rimosso il prima possibile.

Intervento carroattrezzi numero Roma
Intervento carroattrezzi numero Roma

le attività di soccorso stradale o autostradale in italia sono disciplinate dal regolamento di esecuzione e attuazione dell’art.159 del cds, che prevede diverse opzioni. per allertare i soccorsi dovete chiamare il numero giusto, e in alternativa potete inviare l’alert tramite app o black box auto.

ricordate che le regole per i carroattrezzi in autostrada differiscono rispetto a quelle delle altre strade: su queste tipologie di strade infatti è obbligatorio chiamare il soccorso stradale autorizzato, dotato di strumenti e conoscenze idonei. un appunto: allertate anche la polizia stradale (112 o tramite le colonnine sos) se il mezzo ingombra la carreggiata o se crea situazioni di pericolo con perdite di olio o pezzi.

soccorso stradale in autostrada: i servizi i servizi che effettuano soccorso stradale e autostradale possono essere gestiti da aziende private locali (basta cercare su google), ma il più famoso è probabilmente aci, attivo 24/7/365 giorni l’anno su strade e soprattutto autostrade italiane. quando risulta indispensabile potete contattare aci nei modi seguenti: chiamare il numero telefonico gratuito 803.116 (02.66.165.116 dall’estero)  usare le colonnine sos in autostrada usare l’app ufficialericordate infatti che in autostrada non potete essere raggiunti dai privati, e in alternativa ad aci è consentito chiamare ricordate infatti che in autostrada non potete essere raggiunti dai privati, e in alternativa ad aci è consentito chiamare:

europ assistance (anche in strada) al numero gratuito 803.803 o tramite app roadside assistant esa (solo tratte fabro-napoli e diramazione roma nord e sud a1, roma-civitavecchia a12, napoli-lacedonia a16 e caserta-salerno a30) – numero 800.584.811 axa (solo tratte ceprano-napoli a1, napoli-lacedonia a16 e caserta-salerno a30) – numero ima (soprattutto nord italia con alcuni tratti di centro e mezzogiorno) – numero ma quando costa chiamare il carro attrezzi in autostrada? soccorso stradale in autostrada: i costi ricevere assistenza in autostrada ha un costo abbastanza salato, tranne nei casi in cui abbiate già sottoscritto l’abbonamento a un servizio di soccorso, oppure stipulato un’assicurazione ad hoc.

le tariffe sono definite dal decreto 401 del 4 settembre 1998 del ministero dei trasporti e della navigazione, e sono soggette ad aggiornamento periodico: per verificare gli importi potete collegarvi al sito aci (minimo 116,90 euro). i costi del servizio di soccorso autostradale variano in base a diversi fattori: il chilometraggio per raggiungere l’auto e portarla eventualmente in officina la gravità del guasto eventuale uso di carro attrezzi  giorno e l’ora d’intervento (notturni e festivi più costosi) le dimensioni dell’auto un consiglio:

chiarite sempre il prezzo dell’intervento al telefono durante la chiamata, così da evitare sorprese. soccorso stradale in autostrada: le convenzioni esistono delle convenzioni per ottenere il soccorso stradale e autostradale gratis (o pagando molto meno). i soci aci, ad esempio, possono sfruttare un pack di assistenze gratuite, mentre gli abbonati telepass premium hanno diritto al servizio gratuito 24/7 per veicoli fino a 35 quintali:

Installazione Condizionatori informazioni Roma

0

Parlare di installazione condizionatori informazioni Roma significa confrontarsi con delle ditte nel settore che magari li vendono pure o sono solo degli installatori ma di sicuro a Roma non ci sono problemi nel trovare quello che vogliamo trovare e se abbiamo pazienza nella ricerca anche perché ormai molte persone si sono rese conto che non si può fare a meno di avere in casa un condizionatore soprattutto nelle città afose e umide come Roma dove le estati durano molti mesi e senza un condizionatore se vogliamo dirla tutta può diventare complesso anche dormire la notte e non esageriamo e basta ricordare le temperature minime degli ultimi anni da questo punto di vista per capire quello  di cui stiamo parlando nel nostro articolo.

Installazione Condizionatori informazioni Roma
Installazione Condizionatori informazioni Roma

Ed ecco perché non possiamo biasimare assolutamente  quelle persone che giustamente si vogliono muovere già da ora per quanto riguarda andare a cercare questi condizionatori e magari cercare aziende che li vendono e anche li installano e quello non è assolutamente escluso e di sicuro se sono quelle persone che sanno che passeranno  molto del loro tempo a casa perché all’interno ci lavorano e stiamo facendo riferimento ai lavoratori in Smart Working che ormai dai tempi della pandemia sono aumentati in misura altissima come sono aumentati e aumenteranno sempre di più i lavoratori del mondo online quindi parliamo del mondo del social media Manager o figure simili e poi ci sono gli studenti che stanno sempre a casa per studiare

Quindi diciamo pure che se sono persone che non hanno difficoltà economiche non si muovono da ora e semplicemente quando arrivano a ridosso dell’estate vanno a cercare un condizionatore e vanno a cercare chi lo installa  anche perché non lo si può installare da soli.

Se invece tutte queste possibilità economiche non ce l’hanno sanno benissimo che devono iniziare a prendere delle informazioni da ora sperando giustamente che ci siano delle imprese che per incentivare la domanda di acquisto in questi mesi in cui le persone non comprano condizionatori facciano dei prezzi veramente ottimi in cambio di modelli di qualità come condizionatori

Installare in casa un condizionatore in autonomia è quasi impossibile

Ci sono persone che si fanno installare per la prima volta un condizionatore in casa e quindi non avendo mai visto questo lavoro dal vivo non si rendono conto quanto può essere complesso e sia che parliamo di condizionatori monosplit e quindi con una unità esterna e con una interna è ancora di più se parliamo di condizionatori multisplit e cioè sempre con un’unità esterna però con più unità interne perché si vogliono rinfrescare più stanze e da soli non lo si può fare

Anche perché consideriamo che una cattiva installazione porterebbe poi dei problemi a cascata per quanto riguarda il funzionamento del nostro stesso condizionatore e in ogni caso può essere un buon modo per conoscere dei tecnici che poi ci daranno una mano anche per quanto riguarda la manutenzione ordinaria del nostro condizionatore ed eventualmente anche per interventi di riparazione

Rottamazione e cancellazione dal Pra Roma

0

Quelle persone che si informano Sul servizio di rottamazione e cancellazione dal Pra Roma di sicuro vogliono andare a parlare con i centri di autodemolizione autorizzati e quindi con i centri ecologici che sono iscritti all’albo dei gestori ambientali e quest’ultima cosa che abbiamo detto è subito importante da segnalare e da sottolineare

Nel senso che comunque soprattutto nelle grandi città potremmo trovare anche persone che lo fanno senza avere le autorizzazioni necessarie perché queste realtà che sono iscritte  all’albo dei gestori ambientali seguono delle direttive europee e delle norme italiane molto Severe e rigide giustamente per quanto riguarda la parte ambientale della rottamazione che è un qualcosa di molto importante da prendere in considerazione

Rottamazione e cancellazione dal Pra Roma
Rottamazione e cancellazione dal Pra Roma

Infatti chi è iscritto in questo albo si impegna praticamente a rispettare quelle norme che poi significa riuscire ad estrarre tutte le parti che ancora sono in buone condizioni per poterle riciclare magari vendendole come pezzi di ricambio in modo da reimmetterli nel processo produttivo altrimenti sarebbero dei rifiuti e comunque parliamo di rifiuti speciali e non di rifiuti urbani che hanno delle regole altrettanto particolari

Mentre per esempio se parliamo dell’olio del motore o dell’olio dei freni o della batteria sono cose che non si possono riciclare e  loro si impegnano ad smaltirle correttamente in poche parole che non è una cosa da poco

Mentre per quanto riguarda la cancellazione dal Pra si impegnano a farla entro un mese e quindi la fanno al posto nostro e ci tolgono un peso e in quel modo noi saremo esonerati da qualsiasi responsabilità dal punto di vista amministrativo e anche dal punto di vista fiscale penale rispetto a quel veicolo in questioni in poche parole

Oltre al fatto che dobbiamo dire che se un veicolo ormai non è più marciante è inutile che per esempio dobbiamo pagarci il bollo o dobbiamo fare revisione e  dobbiamo pagare altre cose è molto meglio prendere delle informazioni con questi centri e farci aiutare da loro in modo da toglierci questo grande pensiero che magari ci portiamo avanti da molti mesi e per pigrizia non concludiamo il tutto

Ci sono tanti servizi che offrono i centri di autodemolizione autorizzata

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque questi centri offrono vari servizi per quanto riguarda i cittadini e per quanto riguarda l’importanza degli stessi uno su tutti possiamo menzionare il ritiro a domicilio della nostra macchina nel senso che ci verranno un carro attrezzi magari facendo pagare solo una piccola parte in più se per esempio la macchina magari non la si può più utilizzare in strada

Un caso molto particolare potrebbe riguardare quelle persone che hanno un veicolo con un  fermo amministrativo perché in quei casi bisogna informarsi  con il proprio magari avvocato che ci dirà se si può sbloccare la pratica e la pratica si potrà sbloccare se si dimostra in quella macchina non è più marciante altrimenti non lo si può fare in poche parole e questo dobbiamo prenderlo in considerazione

Controllo delle usure roma

0

Alcuni tecnici specializzati sono particolarmente competenti quando si tratta di andare a fare il controllo delle usure Roma. È un controllo molto importante che fa parte della manutenzione della porta blindata e che assicura che essa rimanga integra e soprattutto efficiente nella sua funzione di sicurezza.

Controllo delle usure roma
Controllo delle usure roma

La porta blindata è una struttura molto particolare, costruita con grande perizia proprio perché deve andare a proteggere una proprietà dall’attacco esterno. Sono molte le componenti a formarla e le tecnologie all’avanguardia che vengono utilizzate al suo interno. Dovrebbe essere innanzitutto installata da un professionista, ma anche sottoposta ad una manutenzione periodica che garantisca che non è stato manomessa, che funzioni correttamente, che garantisca la sicurezza per cui abbiamo acquistato e soprattutto per mantenerla allungo nel tempo, quindi per andare ad agire sulla durata della sua efficienza.

Ci sono poi degli accorgimenti che dovrebbero essere utilizzati e che spesso il tecnico potrebbe suggerire.

I meccanismi che regolano la porta blindata sono il funzionamento sulla base della chiusura e del movimento che effettua. Ma il controllo non avviene solo rispetto a questi meccanismi quanto anche sull’aspetto estetico della porta. Tra l’altro andare a controllare e installare questo tipo di porte può competere solamente degli esperti perché comunque si tratta di dispositivi che, a tutti gli effetti, sono particolarmente pesanti e si potrebbe rischiare di farsi male anche semplicemente andando a regolare una cerniera.

La cerniera è quella del componente della porta che porta a un disallineamento tra il telaio e l’anta della porta stessa.

Perché devono essere controllate le cerniere della porta blindata

Il controllo delle cerniere della porta blindata è un controllo effettuato a partire da un eventuale disallineamento che avrebbe la porta. Se la porta disallineata è difficile andare a inserire tutte le mandate necessarie per chiuderla correttamente, quindi praticamente non è utilizzabile per motivi di sicurezza. È facile regolare le cerniere per chi sa come farlo, basta semplicemente utilizzare una chiave esagonale che vada a fissare i grammi di bloccaggio. In questo modo si vanno a fermare le oscillazioni.

Le cerniere potrebbe essere necessario poi sostituirla, perché se anche la regolazione non dovesse bastare a evitare che la porta sia disallineata potrebbe essere che le cerniere si siano usurate o danneggiate.

E qui non resta altro che toglierle e metterne delle altre quindi bisogna smontare completamente la porta.

A questo punto non possiamo che riprendere il discorso fatto precedentemente e sottolineare che si tratta di una operazione che, tutto sommato, non può che essere realizzata da professionisti del settore.

Discorso a parte deve essere fatto per le serrature che vanno a costituire l’elemento principale della porta blindata e che di solito, oggi, vengono installate a cilindro europeo.

Durante un’operazione di manutenzione, se la nostra porta blindata moto ancora con la vecchia serratura a doppia mappa allora è auspicabile fare una sostituzione e andare a adottare una serratura completamente differente, centro europeo e magari di un marchio non tanto conosciuto. Tutto al fine di far durare la porta il più possibile e in una condizione buona.

Preventivo trasporto disabile Roma

0

Non è assolutamente complicato ormai fortunatamente riuscire a trovare un preventivo trasporto disabile Roma soprattutto nella capitale e  anzi possiamo ottenerne molti più di uno visto che ormai ci sono tante realtà che offrono questi servizi in questo caso parliamo di servizi a pagamento che sono indispensabili per quelle famiglie non solo che hanno una persona con qualche forma di disabilità e pensiamo chi ha una persona che sta in sedie a rotelle,ma possiamo pensare anche a quelle famiglie che hanno al loro interno una persona anziana che non è più autosufficiente e quindi non si può più spostare da sola o comunque a degli acciacchi o dei problemi di artrosi e di artrite che gli rendono molto complicati gli spostamenti anche se potrebbe farlo potenzialmente

Preventivo trasporto disabile Roma
Preventivo trasporto disabile Roma

Magari per noi all’interno della nostra vita quotidiana tanti spostamenti sono semplici e scontati e magari andiamo a prenderci il bus o addirittura abbiamo una macchina o addirittura abbiamo una moto o andiamo a prenderci un taxi, mentre per queste persone tutto ciò può diventare una grande impresa,anche se le cose sono migliorate per esempio per quanto riguarda l’eliminazione delle barriere tettoniche

E per quanto riguarda questo servizio di mobilità e trasporto disabili o persone anziane che hanno delle particolari necessità possiamo pensare a quei servizi che accompagnano queste persone per esempio che devono fare un percorso di riabilitazione in uno studio di un fisioterapista o che devono occuparsi dei pratiche amministrative o semplicemente di commissioni personali come può essere andare a fare spesa

E potremmo parlare per esempio quanto per capirci di una cooperativa che mette a disposizione degli operatori e in certi casi anche dei volontari che avranno in dotazione un mezzo che può essere per esempio un Doblò quanto per capirci e per cui quanto riguarda il servizio dipende se parliamo di un trasporto singolo o di un trasporto multiplo perché in quest’ultimo caso chiaramente sarebbe più conveniente perché se può suddividere tutto il costo che potrebbe riguardare anche il fatto di un costo di chiamata oltre che di un conteggio di un costo di chilometri che dipenderà appunto non solo quante ore dovranno stare fuori a queste persone, ma anche quanti chilometri faranno

Dovremmo evitare di prendere informazioni all’ultimo minuto se abbiamo bisogno di un servizio di trasporto e accompagnamento disabili

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in ogni caso dobbiamo evitare di prendere informazioni all’ultimo minuto per quanto riguarda un servizio di trasporto e accompagnamento disabili perché è vero che a Roma ci sono tante possibilità da questo punto di vista, ma è vero anche che le richieste sono tante proprio perché ci sono tante persone in queste condizioni e soprattutto ci sono tante famiglie che hanno bisogno di questi servizi e magari troviamo quello che volevamo trovare ma non ai i prezzi che volevamo

Basterà comunque prendere tutte le informazioni nel caso con un po’ di anticipo e sicuramente dopo che ci faranno qualche preventivo Sceglieremo quello più conveniente in un rapporto qualità prezzo


Deprecated: Directive 'allow_url_include' is deprecated in Unknown on line 0