Interi quartieri hanno espulso i romani, abbandonandosi ai turisti. La movida è fuori controllo, il degrado la fa da padrone e manca una guida pubblica in grado di invertire la rotta. Viaggio nel cuore di Roma per raccontare quel che ne rimane e le voci di chi prova a resistere.
Tavolini, spopolamento, bed & breakfast, rifiuti, movida, sicurezza, turismo, la scomparsa delle botteghe storiche. Ma anche una gentrification “agita, non solo subita”. E le grandi occasioni “sprecate” di zone pedonali mancate e della lotta al parcheggio selvaggio. L’odi et amo per la Ztl, e un centro storico che si sta trasformando in un “museo”: “Sta succedendo a Roma quello che è già successo a Venezia”, dice Giovanni Rosa, restauratore di via Margutta in procinto se non di chiudere l’ultradecennale attività di famiglia, almeno di portarla il più lontano possibile dal centro storico.
Fonte: RomaToday
Anche se abbiamo in casa una caldaia performante rispetto alla quale abbiamo fatto un investimento…
In certe situazioni può essere fondamentale contattare un'impresa che ci offre un servizio di derattizzazione…
Se una persona va cercata delle informazioni sulla pompa di calore perché magari vuole avere…
Quando parliamo di disinfestazione Termiti parliamo di una questione molto importante anche perché riconoscere un'infestazione…
La disinfestazione scarafaggi è uno dei tanti servizi che mettono a disposizione queste imprese nel…
I servizi di pulizie per privati sono molto richiesti da quelle persone che magari hanno…