SPETTACOLI A ROMA
Monologhi e pièce teatrali, festival e spettacoli che spaziano dall’opera alla danza, dalla commedia al dramma, dal musical al genere autoriale. Clicca sul calendario per scoprire chi và in scena ed entra nel magico mondo dei teatri a Roma! Vista anche la nostra pagina su tutti gli eventi Roma!
Agatha Christie al Teatro Vittoria
Le vacanze natalizie del Teatro Vittoria si tingono di giallo e portano in scena un grande classico di Agatha Christie: La tela del ragno. Uno dei racconti più divertenti dell’autrice britannica anche quest’anno torna sul palcoscenico di Testaccio per la traduzione di Edoardo Erba. Dal 18 dicembre all’11 gennaio.
Spettacoli teatrali a Roma dicembre 2014 e gennaio 2015
Dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris, David Zard ritorna con un nuovo grande progetto musicale: Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. L’opera, tratta dal capolavoro di William Shakespeare con musica e libretto del grande compositore Gérard Presgurvic, nella versione italiana è diretta da Giuliano Peparini con i testi di Vincenzo Incenzo.
Spettacoli a Roma novembre 2014
Lo spettacolo Io. Camille vuole raccontare la scultrice geniale e la donna appassionata che fu Camille Claudel (1864-1943). Personalità inquieta, irriverente, incline a violente passioni, condusse un’esistenza interamente dedicata alla sua arte, legandosi sia artisticamente sia sentimentalmente al maestro della scultura francese Auguste Rodin.
Torna al teatro Vittoria il divertente ed originale spettacolo Rumori fuori scena. «Non funzionerà mai qui da noi, è humour inglese», aveva detto Attilio Corsini a proposito di questa brillante commedia firmata da Michael Frayn.
Dal 25 novembre al 14 dicembre al Teatro de’ Servi
Si chiama Ti presento papà ed è lo spettacolo vincitore della seconda edizione del concorso “Una commedia in cerca d’autori”. In scena al Teatro de’ Servi, dal 25 novembre al 14 dicembre, Ti presento papà è una storia di bugie, segreti, promesse e scommesse che si susseguono e si intrecciano vorticosamente.
Spettacoli a Roma gennaio 2015
Torna uno spettacolo diventato ormai un cult, regolarmente riproposto e applaudito dagli spettatori: Lo Schiaccianoci. Il popolare balletto è uno dei capolavori dell’Ottocento, dall’atmosfera natalizia per eccellenza.
Spettacoli teatrali a Roma novembre 2014
Un gradito e atteso ritorno quello al teatro Sistina della bravissima Simona Marchini, che porta in scena La mostra, uno spettacolo abilmente diretto da Gigi Proietti.
Ventiquattro scene di una giornata a Roma
Ventiquattro racconti di grandi autori, da Ascanio Celestini a Lidia Ravera fino ad Andrea Rivera, Franca Valeri e Corrado Augias, per raccontare la città di Roma.
Spettacoli teatrali a Roma novembre 2014
L’intramontabile Uomo e galantuomo di Eduardo De Filippo approda al teatro Quirino. Diretto da Alessandro D’Alatri, lo spettacolo ha un cast di prim’ordine che sarà al centro di una commedia divertente e sempre attuale
Al Teatro Vittoria la storia di Giovanni Falcone
Tratto dal romanzo di Luigi Garlando, Per questo mi chiamo Giovanni è uno spettacolo che si propone di dare un’idea di cosa sia la mafia e di come si possa combatterla nella vita di tutti i giorni.