SPETTACOLI A ROMA
Monologhi e pièce teatrali, festival e spettacoli che spaziano dall’opera alla danza, dalla commedia al dramma, dal musical al genere autoriale. Clicca sul calendario per scoprire chi và in scena ed entra nel magico mondo dei teatri a Roma! Vista anche la nostra pagina su tutti gli eventi Roma!
In programma fino al 29 marzo
Il più bel secolo della mia vita, si chiama così lo spettacolo con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari, scritto e diretto da Alessandro Bardani e Luigi Di Capua, in scena al Teatro della Cometa fino a domenica 29 marzo.
Filippo Timi è Il Don Giovanni
L’ottimo Filippo Timi è regista e interprete e autore del suo Don Giovanni. Né secondo Molière né secondo Mozart quindi, semplicemente secondo Filippo Timi: il mito di Don Giovanni riscritto dal più irriverente dei giovani artisti italiani.
Festa e film per il riuso
La chiamano moda e c’è da sperare che lo diventi davvero, con i grandi numeri dei grandi fenomeni, intanto di sicuro è una spinta al riuso, alla riparazione, al riciclo: a produrre meno rifiuti riutilizzando le cose. Si tratta dei Restart Party: incontri pubblici e vere e proprie feste in cui volontari “aggiusta-tutto” mettono a disposizione la propria professionalità e competenza per aiutare le persone nell’aggiustare oggetti di piccola tecnologia e di uso quotidiano.
La vera storia di Washington Cruciani
E’ Fabrizio Giannini a calarsi nei panni di Washington Cruciani: un artista che sognava Broadway ma intanto si esibiva a Torvajanica; un sognatore e cantante neomelodico; un poeta maledetto e incompreso. Ma il destino di Washington cambia il giorno in cui incontra Giulia Roberts per una vacanza romana nella Hollywood sul Tevere. Ne nasce un’esilarante avventura tra balere e cassonetti, tra zoo marini e studi cinematografici, tra Torvaianica e Appia Antica, tra partenze e fontane.
Fino all’8 marzo al teatro Olimpico
Mr. Starr è un uomo prigioniero in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. Un bizzarro Gran Sacerdote lo vuole vittima sacrificale per il Sacro Viaggio, ma Mr. Starr si oppone. Egli non sa come, quando e perché sia arrivato lì. Sa soltanto che tutto è iniziato quella stessa mattina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, mentre era intento nei preparativi della festa.
Spettacoli teatrali a Roma gennaio e febbraio 2015
Al Teatro delle Muse un vero e proprio trionfo ha accompagnato il debutto di Miseria e Nobiltà, di Eduardo Scarpetta nella versione e regia di Geppi Di Stasio.
Eventi culturali a Roma febbraio 2015
Undicesima edizione per Equilibrio – Festival della nuova danza. In programma all’Auditorium Parco della Musica, la rassegna propone una panoramica sulla danza mondiale ospitando artisti emergenti e grandi nomi.
Le cattive strade al teatro Vittoria
Le cattive strade è un intenso spettacolo scritto e interpretato da Giulio Casale e Andrea Scanzi che ripercorre, in novanta minuti, l’affascinante carriera di Fabrizio De André.
Appuntamento dal 29 gennaio a domenica 1 febbraio con lo spettacolo La donna del mare, in scena al Teatro Hamlet. Il testo di Ibsen è riproposto per la regia di Gina Merulla e vede alternarsi sul palco Sabrina Biagioli, Fausto Morciano, Cecilia delle Fratte, Raffaele Risoli, Ilario Crudetti, Imma Mercadante e Massimo Secondi.
Macchine sceniche e maschere felliniane
Dopo aver animato le strade di Danimarca, Spagna, Germania, Polonia e Austria, arriva per la prima volta a Ostia, domenica 8 febbraio, Felliniana Parade: un omaggio a Federico Fellini nella stessa settimana in cui nei cinema uscì La Dolce Vita, un omaggio alle mille maschere che popolano le sue pellicole indimenticabili e un grande spettacolo a ingresso gratuito tra musica, macchine sceniche, colori e contaminazioni urbane.