ROMALOWCOST
MERCATINI A ROMA ED EVENTI LOW COST
Roma gratuita o a basso costo per vivere la città a misura di portafoglio. Clicca sul calendario per scoprire gli appuntamenti anticrisi!
Shopping mania… soprattutto se online. Gli italiani acquistano sul web, questo è un dato ormai consolidato, ma cosa comprano? eBay.it ha mappato il comportamento dei nostri connazionali mettendo in evidenza le peculiarità di ogni regione rispetto al trend del Paese e ne sono venute fuori delle interessanti curiosità.
Nello scenario dei giardini di Piazza Giuseppe Mazzini – nel quartiere Prati a Roma – ogni prima e terza domenica del mese va in scena lo storico mercatino.
Sabato 7 luglio a Roma partono i saldi estivi, un’opportunità di acquistare merce a prezzi scontati che andrà avanti per sei settimane, fino alla fine di agosto. Un appuntamento atteso ogni anno con ansia da chi ha in programma di rinnovare il proprio guardaroba o da chi vuole semplicemente togliersi qualche sfizio in vista delle vacanze estive.
Ogni fine settimana in varie zone di Roma, o poco distante dalla città, si può andare alla scoperta dei mercatini biologici e a chilometri zero che danno l’opportunità di gustare e acquistare prodotti genuini della campagna laziale e selezioni di prodotti da agricoltura biologica.
Domenica 27 maggio torna su via di Tor Sapienza l’omonimo mercatino. I visitatori potranno curiosare tra gli stand di artigianato e di antiquariato e per l’occasione rimarranno aperti anche i negozi di via di Tor Sapienza.
Parte il 1° giugno, nelle farmacie comunali di tutta Italia, un’iniziativa che consentirà ai cittadini di risparmiare sull’acquisto dei prodotti per la prima infanzia.
I Gruppi di acquisto solidale (Gas) rappresentano esperienze di acquisto collettivo, orientate secondo precisi criteri di solidarietà, da parte di un insieme di cittadini che decidono di incontrarsi per acquistare all’ingrosso – e da piccoli produttori locali – beni alimentari e di uso comune da ridistribuire tra loro.
Ogni terzo sabato del mese nel parco della Casa delle Donne Lucha y Siesta, in via Lucio Sestio, appuntamento con un colorato mercatino artigianale. Tutti gli espositori sono artigiani o artisti che propongono le proprie creazioni lavorate a mano, molte prodotte con materiale di recupero.
Domenica 1° aprile abbigliamento e accessori in stile vintage a prezzi low cost. Non è uno scherzo, come la data suggerirebbe, ma un’idea del nascente Studio Travel che proprio il 1° aprile, dalle 12 a mezzanotte, adibirà una parte di Villa Valiani a Ultra Temporary Vintage Store, un negozio ultra temporaneo in cui sarà possibile acquistare una selezione di capi e oggetti vintage a prezzi ultra competitivi.
L’appuntamento per rinnovare il guardaroba con stile senza spendere un euro è per domenica 1° aprile al Circolo degli Illuminati. Un intero pomeriggio, dalle 15 alle 24, per dedicarsi allo shopping low cost grazie allo Swap Party & Experience market organizzato da Suit of The City con il patrocinio di Roma Provincia Creativa.