ROMALOWCOST
MERCATINI A ROMA ED EVENTI LOW COST
Roma gratuita o a basso costo per vivere la città a misura di portafoglio. Clicca sul calendario per scoprire gli appuntamenti anticrisi!
Creatività, design e originalità le parole d’ordine del MercatoMonti, che offre al pubblico una ricercata selezione di abbigliamento disegnato da giovani stilisti, produzioni indipendenti, accessori, creazioni degli artigiani, modernariato, oggetti da collezione, libri, illustrazioni e curiosità di ogni genere.
Si chiama Nativity ed è un evento dedicato alla prevenzione infantile pensato per avvicinare le famiglie agli specialisti consentendogli di conoscere i progressi fatti dalla medicina in campo pediatrico. Dal 20 al 22 settembre al Palazzo dei Congressi i medici della Società Italiana di Pediatria saranno a disposizione, gratuitamente, di quanti prenderanno parte all’evento per soddisfare dubbi o curiosità.
A Roma e nel Lazio i saldi estivi 2013 partono sabato 6 luglio. Dopo Basilicata, Campania e Molise, dove i saldi sono già iniziati il 2 luglio, anche da noi prende il via il periodo tanto atteso in cui è possibile acquistare merce a prezzi scontati.
Si chiama Te lo regalo se vieni a prenderlo – Lazio, è un gruppo Facebook nato con lo scopo di regalare oggetti, vestiti, accessori e quant’altro che i proprietari non usano più ma che potrebbero essere utilizzati da altre persone. Salvatore Benvenuto il fondatore di questo gruppo apparso sul web nel 2011 e che oggi conta quasi 16.000 iscritti.
Domenica 2 giugno spazio a riciclo e riutilizzo con Eco.Logic Market al Brancaleone. Uno spazio creativo che punta sulla filosofia dei chilometri zero: artigiani locali propongono oggetti di stile, arredo, vestiti, prodotti naturali, biofood. Una domenica da vivere in stile green dallo shopping al cibo.
Vi piace curiosare tra stand d’artigianato e modernariato? Andare a caccia d’affari nei mercatini domenicali? Siete appassionati d’antiquariato e oggetti o abiti vintage? Ogni settimana nella Capitale, in quasi tutti i quartieri, ci sono mercatini per tutti i gusti…
Dropis, startup romana nata per sostenere l’economia del baratto e il consumo collaborativo, lancia una festa del baratto dedicata ai genitori e ai loro bambini: Swap Party Mamme di Dropis, un pomeriggio dedicato allo scambio di abbigliamento per i più piccoli, giocattoli, accessorie e vestiti premaman.
Prevenzione prima di tutto, è questo il titolo dell’iniziativa dedicata alla salute delle donne firmata dal Campidoglio in collaborazione con l’Associazione Artemisia Onlus.
Uso, riuso e riciclo, queste le parole d’ordine della nuova iniziativa lanciata dalla Casa Internazionale delle Donne chiamata Le cose tue. Si tratta di uno spazio in cui sarà possibile donare oggetti, abbigliamento e accessori che non si usano più e comprarne altrettanti a prezzi molto bassi. Uno spazio, allestito al primo piano della struttura, in cui sarà possibile trovare «dall’oggettistica all’abbigliamento, dalle borse Chanel alla frusta per montare la chiara d’uovo, dalla tutina per i più piccoli al servizio per il rosolio di zia Wanda».
Tutte le domenica a Roma va in scena Expo Capannelle, interessante mostra mercato – ad ingresso libero – all’interno dello spazio espositivo di via Appia Nuova, fronte Ippodromo.