ROMALOWCOST
MERCATINI A ROMA ED EVENTI LOW COST
Roma gratuita o a basso costo per vivere la città a misura di portafoglio. Clicca sul calendario per scoprire gli appuntamenti anticrisi!
Oltre 50 espositori, con merce nuova ogni fine settimana, vendono al pubblico oggetti di antiquariato, design, vintage, giocattoli, orologi, dischi, cartoline, libri… e chi più ne ha più ne metta!
In arrivo le fontane tecnologiche
Saranno installate in varie zone della città e della provincia di Roma per offrire gratis a cittadini e turisti acqua fresca di qualità, naturale o frizzante: sono le Case dell’acqua di Acea, vere e proprie fontane tecnologiche, il cui prototipo è stato presentato dai vertici di Acea Catia Tomasetti e Alberto Irace e dall’assessore allo Sviluppo delle periferie, Infrastrutture e Manutenzione urbana di Roma, Paolo Masini.
Problemi di vista? Giovedì 9 ottobre è la giornata giusta per fare un controllo… gratuito. Anche quest’anno, infatti, l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità, ha organizzato la Giornata mondiale della vista.
Mentre le scuole stanno per ricominciare, anche a Roma la crisi spinge genitori e figli a lavorare di fantasia. In che modo? Ad esempio acquistando e/o vendendo libri scolastici, dizionari e atlanti. Dove? Ad esempio alla Fiera del libro scolastico (in piazzale dei Castelli Romani, zona Appio/Tuscolano); qui “compravendita” è la parola d’ordine.
Sconti e offerte per gli abbonati
Musei, parchi giochi, ludoteche dedicate ai più piccoli, concerti e spettacoli teatrali, ma anche servizi, shopping, viaggi e divertimento. Dall’Atac arriva un carnet di agevolazioni per i propri abbonati, un’opportunità di vivere tutto quello che questa estate romana, mai così ricca di appuntamenti ed eventi, può offrire.
Dal Codacons il decalogo per fare buoni affari
I saldi estivi in partenza sabato 5 luglio a Roma e nel Lazio “andranno meglio rispetto agli scorsi anni, ma a fine periodo l’andamento delle vendite farà registrare ancora segno negativo”. Lo prevede il Codacons, che come ogni anno ha fornito le stime ufficiali sulle tendenze dei consumatori nel periodo di sconti stagionali.
Eventi culturali a Roma Giugno 2014
Dopo il successo, si replica. A due mesi dall’ultima edizione, Atac, grazie a Libra 2.0, replica Pagine viaggianti. L’appuntamento e per mercoledì, dalle 9 alle 18, nelle stazioni Laurentina e Anagnina.
Tutti i giorni dalle 8 alle 22
Uno swing al tramonto, magari con i bambini, oppure in notturna per un dopocena insolito tra natura e sport. E nel frattempo si possono studiare le specie vegetali di un orto botanico da 80 ettari. Innovazione, sperimentazione, ricerca universitaria e golf low cost: queste le parole chiave del progetto Garden Golf University partito all’interno dell’ateneo di Tor Vergata a Roma.
Recupero, riuso e riciclo
Esposizioni artistiche con materiali di scarto appositamente riutilizzati. Documentari sull’ambiente. Dibattiti sul tema del riciclo e del recupero.
Ecco tutte le zone dove risparmiare
Tra Pasqua, la festa della Liberazione, la canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e di Papa Giovanni XXIII e il lungo ponte dell’1 maggio, Roma non avrà respiro per tutto il mese. Si attendono folle di turisti nella Capitale, con i primi dati che parlano di hotel, ristoranti, musei e luoghi di cultura già saturi di prenotazioni.