Home Romainunclick

Romainunclick

A+
A
A-



Lunedì, 10 Ottobre 2011 11:59


Passeggiate romane con Montesano

La Sala Umberto festeggia il primo secolo di vita rendendo il giusto tributo a tutti i comici che hanno popolato la sua storia e lo hanno reso uno dei teatri capitolini più amati. Lo spettacolo “Passeggiate romane. Cento anni di varietà da Petrolini a Montesano”, scritto e interpretato da Enrico Montesano, non solo ripercorre un secolo di repertorio comico, ma rivela anche le trasformazioni della romanità e il suo contributo allo sviluppo dello spettacolo popolare. Per l’intero mese di ottobre.

Info: www.salaumberto.com e www.enricomontesano.com

Pubblicato in
Teatro



Lunedì, 10 Ottobre 2011 08:59


Arturo Brachetti, ciak si gira!

“Uno, nessuno, centomila”, ovvero Arturo Brachetti, geniale artista torinese in grado di interpretare ottanta divertenti personaggi in un solo show. Dopo il successo ottenuto all’estero, Brachetti fa tappa nella capitale con il suo spettacolo “Ciak, si gira!”, che racchiude il meglio del suo repertorio. Ombre cinesi, imitazioni, cambi d’abito e di scena, citazioni, momenti poetici: è solo una piccola parte di una serie di appuntamenti all’Auditorium della Conciliazione da venerdì 28 ottobre a sabato 12 novembre. Biglietti da 30 a 50 euro.

Info: www.auditoriumconciliazione.it e www.brachetti.com

Pubblicato in
Show



Lunedì, 10 Ottobre 2011 09:25


Una notte per i senza dimora

Il 17 ottobre è la giornata mondiale contro la povertà, indetta dall’Onu. Da dieci anni Roma celebra questa ricorrenza con “La notte dei senza dimora”, un evento di informazione, denuncia e condivisione per sensibilizzare i cittadini al fenomeno del disagio abitativo. Cinque giorni, dal 13 al 17 ottobre, che si svolgeranno in piazza dell’Immacolata, a San Lorenzo, con incontri di riflessione ma anche musica e spettacoli. Lunedì 17 grande serata di chiusura con cittadini, volontari e persone senza dimora che, come ogni anno, stenderanno il sacco a pelo e dormiranno insieme, in piazza, per dire no alla povertà.

Info: www.lanottedeisenzadimora.it

Pubblicato in
RomaNoProfit



Lunedì, 10 Ottobre 2011 08:10


Le vie dei festival

A Roma il meglio del teatro visto nelle manifestazioni e nei festival estivi, è “Le vie dei festival”, l’evento ideato e curato dall’Associazione Cadmo con il sotegno di Roma Capitale. Al suo 18° anno, la manifestazione ha sempre espresso una spiccata vocazione internazionale, ospitando per la prima volta artisti oggi considerati maestri della nuova scena mondiale. L’edizione 2011  si svolgerà interamente al Teatro India ed andrà in scena dal 10 al 16 ottobre.

Pubblicato in
Teatro



Sabato, 08 Ottobre 2011 21:59


Una mela per la vita, in piazza con l'Aism

In Italia sono circa 63mila le persone con sclerosi multipla: il 50% sono giovani, ai quali spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. Ogni 4 ore nel nostro paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla.

Pubblicato in
RomaNoProfit



Sabato, 08 Ottobre 2011 16:34


Auditorium, Tori Amos in concerto

Cantautrice, pianista e produttore discografico, Tori Amos torna all’Auditorium Parco della Musica per presentare il nuovo progetto “Night of hunters”. L’artista statunitense continua il suo innovativo iter musicale con un ciclo di brani del ventunesimo secolo ispirati alla musica classica degli ultimi quattrocento anni. Il recente “Night of Hunters” è il suo dodicesimo album in studio. Sabato 8 ottobre, sala Santa Cecilia, ore 21. Biglietti da 30 a 50 euro.

Info: www.auditorium.com e www.toriamos.com

Pubblicato in
Musica



Sabato, 08 Ottobre 2011 12:59


In a garden where

La Dorothy Circus Gallery di Alexandra Mazzanti festeggia i cinque anni di attività con un regalo speciale: la personale di Joe Sorren “In a garden where”. Allestita fino a venerdì 23 dicembre nella galleria di via dei Pettinari, la mostra esalta i lavori del leader del pop surrealismo insieme a Mark Ryden, protagonista negli spazi espositivi di tutto il mondo. Le opere di Sorren, dipinte ad olio, sono abitate da creature misteriose in bilico su un filo malinconico e gioioso. Nessuna antitesi, considerando il convivere, nell’artista, di sentimenti maturi e fanciulleschi, che hanno conquistato appassionati e collezionisti del contemporaneo.

Info: www.dorothycircusgallery.com e joesorren.com

Pubblicato in
Arte & Cultura

Riprendiamoci la notte!” è questo lo slogan di una serie d’eventi promossi dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale per proporre un modo “diverso” di vivere la movida romana. Il primo appuntamento è domenica 9 ottobre con “La Notte dei giovani e dello sport”, dalle 21 all’1 a Campo de’ Fiori e piazza Farnese.

Pubblicato in
Arte & Cultura



Venerdì, 07 Ottobre 2011 11:12


Beady Eye in concerto

Partiti lo scorso inverno per un tour che li ha portati in giro per il mondo, facendo tappa a Milano e, nel mese di giugno, a Venezia per l’undicesima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival e a Firenze, i Beady Eye di Liam Gallagher sembrano non volersi fermare. Anzi, la band inglese ha fissato altre date live, e quella romana si “celebra” venerdì 7 ottobre all’Atlantico Live. Inizio concerto ore 21, biglietto 42 euro.

Info: www.atlanticoroma.itwww.beadyeyemusic.com

Pubblicato in
Musica



Venerdì, 07 Ottobre 2011 09:53


Le corazze di Pugliese

La corazza come protezione, ma anche come limite e come guscio dal quale liberarsi. Sono le tre proiezioni delle altrettante serie scultore di Matteo Pugliese in esposizione alla casa d’arte Artribù.

Pubblicato in
Arte & Cultura

Pagina 1 di 45