Screening gratuiti per le donne
Anche il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico aderisce alla Campagna Ottobre Rosa 2015, dedicata dalla Regione Lazio alla promozione dello screening preventivo del tumore al seno.
Consigli per la salute femminile
Un corretto stile di vita e i controlli periodici sono i cardini della protezione. Autovisita fin dalla giovane età, anche fin dai trent’anni. Proprio per mettere in guardia l’universo femminile dai rischi del cancro al seno la onlus Atena Donna, presieduta da Carla Vittoria Cacace, nel mese di ottobre dedicato proprio alla prevenzione del tumore al seno, promuove l’incontro Seno, come proteggerlo. Dall’autopalpazione alle visite.
Nuovo incontro con la prevenzione al femminile. Dopo cuore, tumori, umore e dieta, l’associazione Atena Donna si occuperà di pelle mettendo al centro dell’attenzione i rischi e le conseguenze di un’errata esposizione ai raggi del sole. L’appuntamento è per giovedì 15 maggio, presso la Sala Rossa del municipio VII.
Servizi di cura e prevenzione
Apre i battenti al policlinico universitario Gemelli di Roma un ambulatorio dedicato all’ascolto e alla cura delle vittime del cyberbullismo, un fenomeno in crescita in tutta Italia, con conseguenze troppo spesso drammatiche. Coordinato da Federico Tonioni, dell’Istituto di psichiatra e psicologia dell’università Cattolica di Roma, l’ambulatorio sarà dedicato alla prevenzione e alla cura psicologica delle giovani vittime da cyberbullismo.
Un weekend all’insegna dello sport e della prevenzione quello in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre sui campi del Foro Italico, dalle 10 alle 18. Si chiama Tennis & Friends, un’iniziativa organizzata da Real Sport Events e patrocinata da Roma Capitale, Zetema e Coni, giunta quest’anno alla seconda edizione e che coinvolge volti noti dello spettacolo.