CONCERTI A ROMA E ALTRI EVENTI MUSICALI
Stadi, palazzetti, auditorium, club e discoteche che accolgono la migliore musica nazionale e internazionale. Concerti, festival e dj-set… nessun genere escluso. Clicca sul calendario per accedere ai principali eventi sonori e concerti a Roma! Tutti gli eventi di Roma a portata di click!
Appuntamento domenica 30 novembre
Sette sono le note musicali, 7 i cieli dell’antichità, i colli romani ed i giorni della settimana, 7 i vizi e 7 le virtù, ma sette è anche il numero buddhista della completezza e il numero dei generi nell’alveare musicale di Beeyourconcert.
Concerti a Roma novembre 2014
Daddy G, all’anagrafe Grantley Marshall, è l’ospite della rassegna Africa Week Closing Party, in agenda per tutto il mese alla Factory Pelanda.
Alessandro Mannarino al Brancaccio
Finalmente le note dell’ultimo disco Al monte di Alessandro Mannarino, insieme ai suoi più amati successi, tornano a risuonare dopo il successo del tour estivo.
Concerti a Roma novembre 2014
Franco Battiato approda al teatro Olimpico con il suo Patti’s Experimental Group, che vede sul palco una formazione composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli.
Concerti a Roma novembre 2014
Venerdì 7 novembre presso il Let it beer l’occasione è di quelle ghiotte: ascoltare gli Invaders nella classica e più ruvida formazione a 2 chitarre. Una serata incentrata sui brani del periodo anni ’80 condita da grandi classici e chicche per veri intenditori della Vergine di Ferro!
Sabato 8 novembre Nino D’Angelo sarà in scena all’Auditorium Conciliazione con il nuovo spettacolo Concerto anni ’80… e non solo, nel quale l’artista partenopeo proporrà tutto il meglio del suo repertorio di quel periodo.
Concerti a Roma novembre 2014
Con oltre 10 milioni di album venduti e 40 anni esatti di attività, gli Spyro Gyra sono una band da record nel panorama della fusion e Jazz. Fondata alla metà degli anni ’70 a Buffalo, la formazione è ancora guidata dal suo fondatore, Jay Beckenstein.
Mercoledì 29 ottobre al Black Out
Un appuntamento da non perdere al Black Out di via Casilina dove l’intera serata di mercoledì 29 ottobre sarà dedicata a Rino Gaetano. In sala verrà allestita la prima vera mostra interamente dedicata al cantautore con l’esposizione di oggetti conosciuti con cui l’artista si esibiva e cimeli mai resi noti. La mostra sarà visitabile per le due ore antecedenti il concerto della Rino Gaetano Band, in occasione del consueto raduno per il compleanno del cantautore crotonese.
Concerti a Roma ottobre 2014
Gli ottimi Area765 tornano sul palco con un concerto che ripercorre tutta la storia della band, dai Ratti della Sabina, a Volume Uno (primo album targato Area765), fino ad Altro da fare, il nuovo disco pubblicato la scorsa primavera e che accompagnerà l’intero tour 2014/2015.
Concerti a Roma ottobre 2014
Sabato 25 ottobre al Jailbreak di scena una serata, tra dark e neofolk, che vedrà protagoniste due varie sfaccettature della musica, particolare, grazie ai tedeschi Death of Abel e ai genovesi Ianva.