Home musica concerti start 480

musica concerti start 480

A+
A
A-

 Concerti a Roma

 

 

 

 

 CONCERTI A ROMA E ALTRI EVENTI MUSICALI

Stadi, palazzetti, auditorium, club e discoteche che accolgono la migliore musica nazionale e internazionale. Concerti, festival e dj-set… nessun genere escluso. Clicca sul calendario per accedere ai principali eventi sonori e concerti a Roma! Tutti gli eventi di Roma a portata di click!


Perturbazione sulla capitale. Non stiamo parlando delle condizioni meteo ma della band indie-rock formatasi nel 1988, che martedì 3 maggio alle 21.30 si esibirà al Circolo degli Artisti (biglietto 10 euro). A un anno esatto di distanza dalla pubblicazione del doppio album “Del nostro tempo rubato”, anticipato nel 2009 dal vinile “Le città viste dal basso” (pubblicato in sole 999 copie), i Perturbazione proseguono il loro tour di successo che li ha portati a suonare anche a Londra. La settimana successiva al live romano, esattamente martedì 10 maggio, la band piemontese sarà ospite di “Parla con me”, trasmissione condotta su Raitre da Serena Dandini, dove si esibirà dal vivo.

Info: www.circoloartisti.it



Leggi tutto…



0


Doppio appuntamento per la Rino Gaetano Band al Big Mama. Giovedì 28 aprile e giovedì 26 maggio, alle 22.30, la band di Marco Morandi (voce) e del chitarrista Alessandro Gaetano (nipote di Rino), di Yuri Carapacchi (batteria), Menotti Minervini (basso), Andrea Ravoni  (chitarra), Federico D’angeli (voce) e Giorgio Amendolara (tastiere), si esibirà nel locale di vicolo San Francesco a Ripa. L’obiettivo è quello di rendere omaggio a uno degli artisi più innovativi della musica italiana, scomparso tragicamente il 2 giugno 1981 a soli 31 anni. Brani ironici, satirici e di denuncia hanno accompagnato la breve carriera di Gaetano, analista feroce e lucido dei malcostumi del suo tempo, dei vizi e delle abitudini che ancora oggi ci circondano.

Info: www.bigmama.it



Leggi tutto…



0


Spetterà ad Eugenio Finardi aprire il Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Dedicata ai centocinquanta anni dell’unità nazionale, la kermesse organizzata da Cgil, Cisl e Uil – il cui tema sarà La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro – vedrà alternarsi sul palco Lucio Dalla e Francesco De GregoriCaparezzaDaniele Silvestri.



Leggi tutto…



0


Portabandiera del New York Hardcore, la band dei Madball farà tappa nella capitale per una serata ruvida e cattiva. Mercoledì 27 aprile i “ragazzacci” americani saranno al Black Out per presentare dal vivo l’album “Empire”, fresco di stampa, insieme ai loro brani storici. Formatisi negli anni Ottanta sulla scia di gruppi importanti come Sick Of It All, Agnostic Front e Warzone, i Madball si contraddistinguono per la violenza del loro sound, che strizza l’occhio al primo crossover con tanto di innesti hip-hop. Emblema del loro successo è stato sicuramente “Hold it down” (2000), realizzato con l’importante etichetta Epitaph Records. Al Black Out la band sarà accompagnata dagli H2o. Inizio concerto ore 21.30, ingresso 15 euro.

Info: www.blackoutrockclub.com www.myspace.com/madball



Leggi tutto…



0


Seppur con una nuova band (The Philistines) e con sonorità decisamente più soft, l’ex bassista dei Sex Pistols, Glen Matlock sarà all’Hard Rock Cafe di Roma giovedì 21 aprile per un esclusivo showcase in acustico (ingresso a donazione libera). 



Leggi tutto…



0


Domenica 17 aprile la Casa del Jazz celebra il suo sesto compleanno. In programma una festa vera e propria con tanta musica e degustazioni gratuite. Due i concerti in cartellone. Alle 12 salirà sul palco il Danilo Rea Trio, con Danilo Rea al pianoforte, Stefano Pagni al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. Alle 15, invece, sempre con ingresso gratuito, sarà la volta di un concerto all’insegna del jazz tradizionale con Lino Patruno Jazz Show. Con l’occasione della festa gli spettatori avranno anche modo di apprezzare la bellezza della Casa del Jazz e del suo parco. Il progetto Casa del Jazz nasce dalla confisca della Villa appartenuta al boss della banda della Magliana Enrico Nicoletti e poi assegnata al Comune di Roma. All’ingresso della struttura una lapide con i nomi delle vittime di mafia, realizzata in collaborazione con l’associazione “Libera” di don Ciotti, testimonia l’importanza dell’iniziativa.

Info: www.casajazz.it



Leggi tutto…



0


Due giorni interamente dedicati alla cultura rockabilly, per far rivivere quei meravigliosi anni Cinquanta targati Usa. L’allettante proposta arriva dal Micca Club, che nell’ultimo weekend del mese (23 e 24 aprile, inizio ore 18) presenta il “Rome rockabilly festival” con le migliori band e i migliori dj della scena capitolina e nazionale. E ancora, un’esposizione di moto Chopper ed auto Kustom, stand con dischi, magliette e abbigliamento in tema rockabilly, un concerto all’aperto, una postazione per concedersi l’acconciatura ideale per un perfetto stile anni Cinquanta. Il tutto con la possibilità di bere birra e mangiare carne alla griglia cotta al momento.

Info: www.miccaclub.com



Leggi tutto…



0