Mostre a Roma 2015
La splendida esposizione Barocco a Roma – La meraviglia delle arti, curata da Maria Grazia Bernardini e Marco Bussagli, documenta l’iter artistico e intellettuale che ha reso la Città Eterna la “capitale” del Barocco e modello per le grandi metropoli d’Europa e Oltreoceano.
La Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea a Roma, con pptArt e LUISS Creative Business Center, ha organizzato l’esposizione Corporate Art (dal 26 giugno all’11 ottobre). L’obiettivo? Recuperare la tradizione di collaborazione tra il mondo del business e la creatività artistica, evidenziando i segnali recenti di una riscoperta delle potenzialità artistiche all’interno dei processi di marketing, responsabilità sociale e comunicazione aziendale. Protagonisti i lavori di Marco Lodola, Marcello Reboani, Mimmo Paladino e Renato Guttuso, solo per citarne alcuni. Info: www.gnam.beniculturali.it
LaChapelle a Roma
Il Palazzo delle Esposizioni presenta al pubblico la splendida (e attesa) mostra David LaChapelle, dopo il Diluvio a cura di Gianni Mercurio.
Iconic Geography presso Anteprima D’Arte Contemporanea
La mostra vuole introdurre lo spettatore nelle varie serie realizzate, negli ultimi dieci anni, dai fotografi Andreana Scanderbeg e Alexander Sauer, abili narratori delle tecnologie di controllo.
Da Body Pages alla rassegna Outside the body
Ancora un mese e mezzo a disposizione per addentrarsi nel viaggio alla scoperta del fantastico mondo del corpo umano. La mostra Body Worlds. Il cilco della vita, fino al 12 aprile, offre ai suoi visitatori una nuova serie di interessanti eventi che mescolano insieme forma e materia e intrecciano arte e scienza in un susseguirsi di proposte.
Giorgio Morandi al Complesso del Vittoriano
Le sale del Complesso del Vittoriano accolgono una delle mostre più importanti e di spessore che Roma attendeva da moltissimo tempo, quella dedicata a Giorgio Morandi.
Mostre a Roma 2015
Questa sera la mostra sull’anatomia ospiterà la Artists’Night, la rassegna da sempre dedicata all’arte contemporanea in cui il disegno, la pittura, la scultura, l’installazione e le performing arts la faranno da padrone in una due giorni totalmente riservata alle arti visive e che prevede, tra l’altro, aperture straordinarie brindisi e sconti promozionali.
Mostre a Roma 2015
E’ in cartellone a Palazzo Braschi una mostra dedicata all’eccellenza italiana dei costumi per il cinema. Protagonisti i premi Oscar Piero Tosi, Danilo Donati, Milena Canonero e Gabriella Pescucci.
Lunedì 29 dicembre alle 18, presso il Cortile del Tempio di Apollo in Circo verrà inaugurata la mostra Sweet and Sour – Un Natale consapevole.
Bellissima al Maxxi
Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968 al Maxxi non è la storia dell’alta moda, è piuttosto il tentativo di ricomporre, con il filtro dell’oggi, la complessa e cangiante immagine della moda italiana.