Oltre 50 espositori, con merce nuova ogni fine settimana, vendono al pubblico oggetti di antiquariato, design, vintage, giocattoli, orologi, dischi, cartoline, libri… e chi più ne ha più ne metta!
Tutte le domenica a Roma va in scena Expo Capannelle, interessante mostra mercato – ad ingresso libero – all’interno dello spazio espositivo di via Appia Nuova, fronte Ippodromo.
Uso, riuso e riciclo, queste le parole d’ordine della nuova iniziativa lanciata dalla Casa Internazionale delle Donne chiamata Le cose tue. Si tratta di uno spazio in cui sarà possibile donare oggetti, abbigliamento e accessori che non si usano più e comprarne altrettanti a prezzi molto bassi. Uno spazio, allestito al primo piano della struttura, in cui sarà possibile trovare «dall’oggettistica all’abbigliamento, dalle borse Chanel alla frusta per montare la chiara d’uovo, dalla tutina per i più piccoli al servizio per il rosolio di zia Wanda».
Al centro di Roma, ogni prima e seconda domenica del mese, viene allestito il mercatino dell’antiquariato Anticaglie a Ponte Milvio, con circa 200 espositori di antiquariato, oggettistica e collezionismo.
Domenica 27 maggio torna su via di Tor Sapienza l’omonimo mercatino. I visitatori potranno curiosare tra gli stand di artigianato e di antiquariato e per l’occasione rimarranno aperti anche i negozi di via di Tor Sapienza.
Una tre giorni per grandi e piccini, appassionati del medioevo, dei mercatini di artigianato e dei sapori genuini dei prodotti tipici della nostra terra, di musica, di spettacolo, di comicità e di ballo: è questa la Festa del Commercio che si svolge in viale Partenope, nel Municipio VI di Roma, da venerdì 25 a domenica 27 maggio.
Domenica 29 aprile appuntamento con un grande evento gastronomico in programma a via di Tor Sapienza: il Festival della pizza. Un’intera giornata dedica all’eccellenza culinaria del made in Italy nel corso della quale si potranno gustare pizze di tutti i gusti lavorate dalle sapienti mani di esperti chef del settore.
Domenica 1° aprile abbigliamento e accessori in stile vintage a prezzi low cost. Non è uno scherzo, come la data suggerirebbe, ma un’idea del nascente Studio Travel che proprio il 1° aprile, dalle 12 a mezzanotte, adibirà una parte di Villa Valiani a Ultra Temporary Vintage Store, un negozio ultra temporaneo in cui sarà possibile acquistare una selezione di capi e oggetti vintage a prezzi ultra competitivi.
Aperto da oltre un decennio, il delizioso mercato di Villa Glori a Roma è caratterizzato da una lunga serie di banchetti colorati lungo il marciapiedi di viale Maresciallo Pilsudski, nel quartiere Parioli. Dunque stiamo parlando di uno dei mercatini più antichi della Capitale.
Da giovedì 29 a domenica 2 ottobre l’appuntamento è con la festa di Testaccio e l’iniziativa “Tramonti e Cocci”. Stand di artigianato, modernaraiato, gastronomia, moda e abbigliamento, saranno visitabili tutti i pomeriggi dalle 10 alle 23.30 Oltre a passeggiare tra i prodotti in esposizione a caccia di occasioni da acquistare si potrà assistere ad eventi e spettacoli in cartellone.
Info: www.facebook.com