Mercatini
Roma in un click propone ai propri lettori tutti i migliori mercatini della capitale: ce n’è per tutti i gusti!
Non vi resta che scegliere!
Sushi bar per deliziare il palato, ma anche origami, ceramiche d’epoca, manga, accessori, abiti, costumi, dvd, cd, libri… tutto rigorosamente nipponico. Riapre i battenti il mercatino più sfizioso della Capitale: per gli appassionati (e Roma ne conta molti) dei gadget giapponesi al Black Out rock club torna il mercatino giapponese.
Creatività, design e originalità le parole d’ordine del MercatoMonti, che offre al pubblico una ricercata selezione di abbigliamento disegnato da giovani stilisti, produzioni indipendenti, accessori, creazioni degli artigiani, modernariato, oggetti da collezione, libri, illustrazioni e curiosità di ogni genere.
Un buon numero di stand in cui sono esposti mobili ed oggetti di antiquariato, modernariato ed artigianato d’epoca e da collezione, reperiti in giro per l’Italia ma anche per l’Europa. Rappresentano l’interessante offerta del mercato di antiquariato presso piazzale delle Belle Arti a Roma.
Tutte le domenica a Roma va in scena Expo Capannelle, interessante mostra mercato – ad ingresso libero – all’interno dello spazio espositivo di via Appia Nuova, fronte Ippodromo.
Aperto da oltre un decennio, il delizioso mercato di Villa Glori a Roma è caratterizzato da una lunga serie di banchetti colorati lungo il marciapiedi di viale Maresciallo Pilsudski, nel quartiere Parioli. Dunque stiamo parlando di uno dei mercatini più antichi della Capitale.
Al centro di Roma, ogni prima e seconda domenica del mese, viene allestito il mercatino dell’antiquariato Anticaglie a Ponte Milvio, con circa 200 espositori di antiquariato, oggettistica e collezionismo.
Salvaguardare il patrimonio agroalimentare fatto di saperi e sapori diversi arrestando il processo di estinzione. Ristabilire una relazione armonica con la terra che lasci spazio a produzioni e a consumi più felici. Costruire modelli alternativi di economia.
Artigianato, bigiotteria, casalinghi, abbigliamento, oggettistica, dvd, collezionismo, modernariato, pelletteria, prodotti tipici… Adiacente al Parco delle Valli, il Mercatino Conca d’Oro rappresenta una delle realtà più significative del panorama fieristico a Roma.
Nello scenario dei giardini di Piazza Giuseppe Mazzini – nel quartiere Prati a Roma – ogni prima e terza domenica del mese va in scena lo storico mercatino.
Il titolo di una canzone di Claudio Baglioni è anche (e soprattutto) il nome del mercato domenicale più frequentato di Roma. Stiamo parlando dello storico Porta Portese, che si estende da via Portuense a via Ippolito Nievo, arrivando fino a viale Trastevere e (naturalmente) alla piazza che da cui prende il nome.