Domenica 23 marzo ai Fori Imperiali
Appuntamento domenica 23 marzo ai Fori Imperiali per l’edizione numero 20 dell’Acea Maratona di Roma.
L’edizione 2013 della Race for the Cure di Roma è in programma al Circo Massimo da venerdì 17 a domenica 19 maggio (giorno della corsa). Come di consueto, la manifestazione sarà caratterizzata dalla corsa di 5 chilometri (competitiva e non competitiva) e dalla passeggiata di 2 chilometri, nel percorso che attraverserà Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e tornerà al Circo Massimo, ruotando attorno al Colosseo.
Si svolgerà sabato 22 giugno la 7° edizione della CorriRoma, gara podistica nazionale in notturna di 10 chilometri con partenza alle 22 da Piazza del Popolo. La gara, ideata nel 2005 da Italia Marathon Club per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960, è divenuta una classica per il popolo dei runners capitolini.
Domenica 3 giugno una nuova maratona attraverserà le strade della Capitale, è Corriamo per la legalità, un’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza della Regione Lazio in collaborazione con l’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e Legalità.
Evento simbolo della Susan G. Komen, da venerdì 18 a domenica 20 maggio torna a Roma la Race for the Cure, tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno.
Torna l’annuale appuntamento, entrato nella tradizione della periferia romana del Municipio VII, con la Festa della mamma in via dei Castani. Una giornata nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti tipici e creazioni di artigianato, curiosità manifatturiere originali e colorate. Per l’occasione rimarranno aperti anche i negozi dell’Associazione Centro Commerciale Castani nata proprio venticinque anni fa, il 6 maggio del 1987.
Promossa da Telethon per il sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche, la maratona Walk of Life torna a Roma. Domenica 21 aprile l’appuntamento è alle 8 Villa Borghese, per poi muoversi alle 9.30 alla volta del centro storico.
Sono stati ampiamente accontentati i nostalgici della maratona di San Silvestro organizzata nella capitale fino al 1989. Sabato 31 dicembre, infatti, si disputerà la suggestiva We Run Rome, gara di 10 chilometri che si snoda per le strade del centro cittadino.