Buoni sconto dal 31 marzo al 2 aprile
Cinema a 3 euro, libri scontati del 15% e riduzioni fino al 60% per concerti e spettacoli teatrali. Per tre giorni (lunedì 31 marzo, martedì 1 e mercoledì 2 aprile) Roma proverà ad avvicinare e sostenere i cittadini con i Culture days, progetto voluto dalle associazioni di categoria Anec, Agis Lazio, Ali-Confcommercio Roma, Anem e Anica, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Roma, la presidenza della Regione e con il supporto della Camera di Commercio di Roma.
Dal 4 gennaio i saldi nel Lazio
Dopo Campania e Basilicata che daranno il via ai saldi invernali subito dopo Capodanno, il 2 gennaio, la stagione degli sconti si aprirà anche a Roma, come nel resto d’Italia, sabato 4 gennaio.
Cercate qualcuno che accompagni a scuola i vostri figli e tutto quello che avete da offrire in cambio è il divano del salone che ormai non fa più pendant col resto dell’arredamento? Oppure la vostra libreria trabocca volumi di letteratura inglese, di cui siete appassionati, e vorreste liberarvene per far posto a nuovi libri?
“Dica 33”… sì ma per parlare di prevenzione. Ottobre 2013, infatti, è il 33esimo Mese della prevenzione dentale, un mese dedicato alla cura dell’igiene orale nel corso del quale gli studi dei dentisti dell’Andi, l’Associazione nazionale dentisti italiani, aprono le porte alle famiglie.
Porte aperte al Maxxi per i romani che ad agosto rimarranno in città. Per tutti i residenti biglietto d’ingresso ridotto (8 euro anziché 11 euro) e, per i ragazzi fino a 26 anni, promozione 2X1, ossia si paga un solo biglietto ma si entra in due. Info: www.fondazionemaxxi.it
Corsi estivi a Roma 2013. La stagione estiva del foyer del Teatro Valle Occupato presenta LiberaMilonga, un appuntamento domenicale per chi ama lasciarsi andare ad un ballo sensuale sulle note di tanghi, milongue y vals selezionati da zi’Pè.
Eventi a Roma luglio 2013. Dieci serate di cinema, teatro, musica e cultura (con visite guidate ai musei e visite archeologiche) ad ingresso rigorosamente gratuito.
Si chiama Te lo regalo se vieni a prenderlo – Lazio, è un gruppo Facebook nato con lo scopo di regalare oggetti, vestiti, accessori e quant’altro che i proprietari non usano più ma che potrebbero essere utilizzati da altre persone. Salvatore Benvenuto il fondatore di questo gruppo apparso sul web nel 2011 e che oggi conta quasi 16.000 iscritti.
In occasione dell’ultimo mese di apertura delle mostre Empire State. Arte a New York oggi e Helmut Newton, Palazzo delle Esposizioni raddoppia la propria offerta dedicata ai giovani. Martedì 2 e mercoledì 3 luglio, dalle ore 14 l’ingresso alle mostre del Palazzo delle Esposizioni sarà gratuito per tutti gli under 30. Entrambe le mostre chiuderanno il prossimo 21 luglio. Info: www.palazzoesposizioni.it
Edizione numero tre per 00176 Pigneto Città Aperta, l’evento che per tre giorni torna a riempire le strade dello storico quartiere romano del Pigneto. Appuntamento dal 24 al 26 maggio 2013 con la rassegna promossa dal collettivo Trauma Studio e dedicata alla produzione artistico-culturale e alla promozione del territorio.