Tiesto, Sebastian Ingrosso, Planet Funk, Max Vangeli, Cookers, Nicky Romero, Riva Starr… Sono alcuni dei protagonisti di SoundRome, un grande evento che ha come filo conduttore la musica e i nuovi linguaggi della multimedialità.
Dal metal dei Mastodon (mercoledì 27 giugno), all’indie/garage dei Mando Diao (domenica 1° luglio), dall’intramontabile Paul Weller (martedì 10 luglio) al rock dei Wolfmother (giovedì 12 luglio).
Dal 14 giugno al 15 agosto musica, sport, cultura e gastronomia animeranno il Parco San Sebastiano nel segno degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90. Torna, infatti, Roma Vintage, la kermesse, ideata da David Bisceglia, che apre i battenti per il quarto anno di seguito.
Si è conclusa lo scorso 23 maggio a Zurigo, in Svizzera, la prima parte del trionfale tour di Tiziano Ferro: 23 concerti all’insegna del tutto esaurito, che hanno portato il nuovo spettacolo live del cantautore di Latina nei palazzi dello sport delle principali città italiane.
I Dimmu Borgir, band considerata come una delle massime espressioni del symphonic black metal, arrivano sul palco dell’Orion, lunedì 11 giugno, per un live che promette coreografie apocalittiche e sataniche, con tanto di costumi di scena macabri e demoniaci.
Piazzale del Verano, a Roma, trasformato in un summer camping a base di concerti, relax, divertimento, food&drink, giochi, area tv per guardare Euro 2012. Dall’1 giugno al 10 agosto nella cornice di San Lorenzo va in scena Super Santo’s, spazio “fresco” contro la calura romana nato grazie alla collaborazione tra Ausgang e Lanificio 159.
«Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro, un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso, che è la vita».
Direttamente dalla scena di Los Angeles, i Fear Factory arrivano all’Orion club di Roma, martedì 29 maggio, per il live che vedrà il ritorno in formazione della storica coppia formata da Burton C. Bell e Dino Cazares (rispettivamente voce e chitarra, completano la band Gene Hoglan alla batteria e Matt DeVries al basso).
Dopo il successo dello scorso 20 febbraio, Franco Califano torna in concerto – lunedì 21 maggio – al teatro Sistina di Roma. Artista-simbolo della musica d’autore italiana, Califano ha trascorso un’infanzia “pasoliniana” caratterizzata da vicissitudini e mille guai.
Dopo aver conquistato il podio della 62esima edizione del Festival di Sanremo, con un ottimo secondo posto, e il premio della sala stampa radio-tv, Arisa sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma per presentare Amami, il nuovo album di inediti.