Fotogallery
Foto eventi a Roma
La grande bellezza ha provocato più danni della grandine: qualsiasi comparsa abbia anche solo respirato nella pellicola, sente l’Oscar un po’ suo. Antonello Venditti (de)canta la città di Roma da qualche anno e, nonostante un cameo nel film, parla poco e lavora molto. Con gli amici Carlo Verdone e Renato Zero ha conquistato (per l’ennesima volta) il Palalottomatica.
Prosegue il tour Chitarra, voce e piede di Alex Britti nei teatri italiani. Si tratta di spazi intimi e raccolti, luoghi ideali per raccontare l’ultimo album in studio del cantautore romano: Bene così. Dopo il successo della data estiva al Centrale Live – Foro Italico, Alex Britti ha conquistato il pubblico dell’Auditorium Conciliazione.
Live all’Orion club di Ciampino, gli All Time Low hanno conquistato il pubblico romano (soprattutto giovanissimi) con il loro pop punk senza troppe pretese. Ma divertente. Gli All Time Low nascono a Baltimora nel 2003, quando il chitarrista Jack Barakat decide insieme al bassista Marc Shilling, di formare una band. Tra una cover e l’altra iniziano a forgiare il proprio sound…
Tornata in Italia per presentare il suo ultimo progetto One Breath, la conturbante Anna Calvi ha fatto tappa per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica. La cantante londinese di origini italiane è reduce dal successo mondiale del suo omonimo album di debutto, un disco che le ha procurato due candidature ai Brit Awards e al Mercury Prize e l’attenzione di Brian Eno e Nick Cave.
Cittadino romano a tutti gli effetti – si divide tra anni tra la Capitale e il nord Italia – Max Pezzali continua ad esibirsi con grande successo nei palazzetti di tutta la penisola. Non fa difetto la data al Palalottomatica, dove Pezzali ha ripercorso vent’anni di carriera e di successi. Brani intramontabili.
I Motel Connection amano Roma e Roma ama i Motel Connection. Sembra un’ovvietà, ma l’infuocato concerto che Samuel, Pisti e Pierfunk hanno tenuto al Black Out – oltre a far registrare il tutto esaurito – ha rafforzato ulteriormente il legame tra il trio torinese e la Capitale.
Concentrati sui rispettivi progetti solisti, Liam e Noel Gallagher non sembrano avere alcuna intenzione di riunire gli Oasis. Dunque il concerto dei Beady Eye all’Orion di Ciampino è stata un’occasione molto ghiotta. Nello specifico Liam è tornato nel Belpaese per presentare BE, l’ultimo lavoro in studio con i Beady Eye.
Il 2014 è un anno importante per Luca Carboni. Il cantautore bolognese, infatti, da deciso di festeggiare i trent’anni di carriera con il tour teatrale di Fisico & Politico, l’album che racchiude una tracklist che mette insieme alcuni successi risuonati e riproposti in duetti inediti e nuovi brani. Live all’Auditorium Parco della Musica, Carboni non ha deluso le aspettative.
Eclettico e ironico, Max Gazzè ha trascorso con il suo tour teatrale – Al teatro Sotto casa, appunto – quattro giorni di residenza all’Auditorium Parco della Musica, chiudendo così i successi riportati con il suo ultimo disco. Il 2013 è stato un anno fortunato per Gazzè: la sua canzone Sotto casa – tra le più trasmesse dalle radio – ha ottenuto la certificazione Platino con oltre 50.000 download e l’album omonimo il disco d’oro.
«Contemporaneo è colui il quale tiene fisso lo sguardo nel suo tempo, per percepirne non le luci, ma il buio (…) che è in grado di scrivere intingendo la penna nella tenebra del presente», scrive il filosofo romano Giorgio Agamben. Anche Pier Paolo Pasolini seppe (de)scrivere con spietata lucidità il buio dell’oggi. Testi, che Pier Paolo Capovilla ha presentato al Planet Roma nel corso della serata MArteLive.