Fotogallery
Foto eventi a Roma
Alfieri del black/death metal, i polacchi Behemoth portano avanti con grande convinzione un sound brutale e monolitico. Le loro live performance non sono mai banali, e il pubblico che affollava l’Atlantico ne ha avuto l’ennesima dimostrazione. Opening act gli svizzeri Bölzer.
“Camminando camminando”… L’instancabile Angelo Branduardi è approdato all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove ha presentato al pubblico l’omonimo, affascinante progetto che prende ispirazione dalle sue peregrinazioni in ambito folk. In questo caso il cantautore e polistrumentista ha fatto propria la tradizione delle melodie inglesi dell’era elisabettiana.
Fuoco, terra, aria e acqua. Un ritorno alle origini per i Litfiba con il tour di Tetralogia degli Elementi, la serie di quattro album pubblicati tra il 1990 e il 1997 e dedicati agli elementi naturali. Doppio appuntamento all’Atlantico e una band rinnovata per Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Nell’ambito di MArteMagazine Reloaded – per il ritorno della storica webzine di MArteLive – il Planet Roma ha accolto due live incredibili: ...A Toys Orchestra & Mammooth. Due band che hanno deliziato il pubblico con sonorità all’avanguardia. Un viaggio all’insegna della scoperta.
Il Museica tour di Caparezza ha registrato sold-out in quasi tutte le sue tappe. Non ha fatto eccezione il Palalottomatica a Roma, che ha accolto il terzultimo concerto del giro d’Italia (e non) di uno degli artisti più influenti e seguiti dell’era moderna!
Spandau Ballet in concerto al Palalottomatica! Negli anni Ottanta sono stati i grandi rivali dei Duran Duran. Oggi gli Spandau Ballet, in reunion dal 2009, sono tornati a calcare i palchi di tutto il mondo con il tour Soulboys of the western (omonimo del docufilm della regista George Hencken).
Inizialmente in cartellone all’Atlantico, il concerto di Fedez al Palalottomatica – dunque sempre all’Eur – è stato un successo. Come Pop-Hoolista, il quarto album dell’artista milanese abile ad intercettare i gusti del pubblico. Spaziando dal punk all’elettronica, dal reggae al cantautorato.
Tre date tre all’Atlantico per l’instancabile J-Ax! Il pubblico romano dimostra da sempre un grande affetto vero l’artista milanese, cresciuto nel duo Articolo 31. Spiega J-Ax: “Vengo dal nero, dal vuoto, ma ho trovato un’uscita. Non faccio un genere definibile, ho snaturato la musica da cui sono partito”.
È una delle voci più amate della canzone d’autore italiana. Fiorella Mannoia all’Auditorium Parco della Musica ha incantato il pubblico. Le sfumature della sua voce e le canzoni scritte per lei dai più grandi autori del Belpaese hanno conquistato i presenti.
Elisa in tour nelle principali città italiane ed europee: la cantautrice ha scelto l’atmosfera coinvolgente e magica dei club per il suo nuovo L’anima vola in the clubs. Uno spettacolo nuovo, quello andato in scena all’Atlantico, dove la cantautrice ha mostrato la sua anima più rock.