Cosa fare nel weekend
eventi a Roma nel weekend
Sere d’estate all’insegna del divertimento: buona musica, bei film da vedere sotto le stelle, coinvolgenti spettacoli teatrali e tanto altro. Tante le opportunità, per chi rimane in città, di trascorrere il weekend in modo originale.
L’estate romana entra nel vivo. Proprio questo fine settimana sono tantissime le manifestazioni che aprono i battenti offrendo a chi rimane in città l’opportunità di divertirsi e rilassarsi scegliendo tra una grande varietà di proposte: dalle visite guidate serali alla scoperta degli scorci più belli della città, alle rassegne cinematografiche sotto le stelle, passando per le grandi mostre che anche nel mese di giugno non deludono gli appassionati, ad ancora gli appuntamenti mangerecci all’aria aperta.
Ai nastri di partenza le manifestazioni che ogni anno caratterizzano l’estate romana: appuntamenti musicali, spettacoli, degustazioni e mercatini all’aria aperta per godere del bel tempo vivendo la città sempre in modo originale e diverso.
Un fine settimana di appuntamenti musicali, gastronomici, visite guidate, feste all’aperto e degustazioni… ce n’è davvero per tutti i gusti, a Roma e poco fuori.
Un weekend di eventi completamente gratuiti, aperti a tutti, in programma in diverse zone della città: dal Pigneto a Monte Mario, da via di Tor Sapienza a piazza Cavour. Appuntamenti musicali, gastronomici, visite guidate, rievocazioni storiche… ce n’è davvero per tutti i gusti, a Roma e poco fuori.
Un weekend da vivere di notte passeggiando tra le bellezze museali romane. Il primo appuntamento da segnalare per questo fine settimana, infatti, è la Notte dei Musei in programma sabato 19 maggio. Una notte che prevede l’apertura straordinaria dei musei e degli spazi culturali più importanti della città accompagnata da spettacoli e iniziative completamente gratuite.
Un weekend che non lascia davvero spazio alla noia. Sono tantissimi, infatti, gli eventi culturali, artistici, teatrali e sportivi che Roma propone per questo fine settimana. In programma anche appuntamenti musicali e gustosi per chi vuole trascorrere una serata all’aria aperta godendo di questi primi accenni d’estate.
E’ questo primo weekend di maggio il fine settimana giusto per godersi la città andando alla scoperta delle sue bellezze. Sono tante, infatti, le iniziative gratuite o a basso costo che consentono di visitare luoghi storici ed importanti della Capitale solitamente non aperti al pubblico.
Per chi non è andato a festeggiare il ponte del 1° maggio fuori città sono tante le opportunità per tascorrere la Festa dei lavoratori a Roma. Oltre all’annuale concertone in programma a piazza San Giovanni ci sono appuntamenti culturali, sportivi, mangerecci e per bambini.
Ultimo fine settimana di aprile e primo vero weekend di primavera. Le previsioni meteo sembrano promettere il bel tempo e gli eventi in programma in città e fuori porta non deludono chi vuole godersi il caldo: visite guidate alla scoperta della città, appuntamenti mangerecci, fiere e sagre per tutti i gusti.