Home auditorium parco della musica

auditorium parco della musica

A+
A
A-



Domenica, 17 Giugno 2012 17:13


Buenos Aires Tango 2012

Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e realizzato in collaborazione con la città di Buenos Aires, torna Buenos Aires Tango, quarta edizione di una delle più grandi rassegne internazionali di musica, canto e danza dedicata allo straordinario movimento artistico riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità.

Pubblicato in
Show



Martedì, 05 Giugno 2012 08:21


Grandi fotografi a 33 giri

E’ il rapporto tra cover e fotografia d’autore il tema al centro della mostra Grandi fotografi a 33 giri. L’esposizione, a cura di Raffaella Perna, attraverso una selezione di circa centocinquanta dischi in vinile provenienti dalla collezione di Stefano Dello Schiavo, ripercorre cronologicamente la storia delle copertine realizzate appositamente dai grandi maestri della fotografia, dagli anni Cinquanta ad oggi.

Pubblicato in
Arte & Cultura



Lunedì, 28 Maggio 2012 22:27


Meet in Town 2012

Torna Meet in Town. Un evento unico nel suo genere, che per il terzo anno invaderà tutti gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con un cartellone fitto di ospiti internazionali, tra sperimentazioni, musica, teatro, videoarte, istallazioni audiovisive, live streaming e social community.

Pubblicato in
Musica



Venerdì, 18 Maggio 2012 12:47


Auditorium, Arisa in concerto

Dopo aver conquistato il podio della 62esima edizione del Festival di Sanremo, con un ottimo secondo posto, e il premio della sala stampa radio-tv, Arisa sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma per presentare Amami, il nuovo album di inediti.

Pubblicato in
Musica



Lunedì, 14 Maggio 2012 19:31


Generazione Xl, 7° edizione

Valorizzare la creatività, forza di rinnovamento socioculturale, offrendo un importante trampolino di lancio. È lo spirito di Generazione X, una delle più importanti rassegne musicali dedicate ai talenti emergenti, che diventa quest’anno Generazione Xl.

Pubblicato in
Musica



Martedì, 10 Aprile 2012 10:36


Luglio suona bene 2012

Ritorna anche quest’anno a Roma l’appuntamento con Luglio suona bene, manifestazione estiva di concerti sotto le stelle, che presenta una selezione di star internazionali e di nuove proposte. La Cavea, spiazzo architettonico dell’Auditorium – ma anche la sala Santa Cecilia – ospiteranno un cartellone senza precedenti per festeggiare i dieci anni del Parco della Musica e il decennale della rassegna.

Pubblicato in
Musica



Martedì, 03 Aprile 2012 13:01


Pino Daniele in concerto

Doppio appuntamento live con Pino Daniele presso la sala Santa Cecilia – Auditorium Parco della Musica, a Roma – dove l’artista partenopeo presenterà l’ultimo album di inediti La grande madre. Si tratta del ritorno di uno dei musicisti più apprezzati in Italia e all’estero, ambasciatore di un sound che coniuga la tradizione cantautorale italiana con influenze latin jazz e blues.

Pubblicato in
Musica



Martedì, 20 Marzo 2012 00:00


Silvestri e Marino in concerto

Un grande tavolo, alcune sedie, molti strumenti. E un sipario che, quando si chiude, segna l’inizio dello spettacolo: con E l’inizio arrivò in coda, i cantautori Daniele Silvestri e Pino Marino si sperimentano in una miscela di teatro e canzone.

Pubblicato in
Musica



Venerdì, 16 Marzo 2012 10:19


Matta, un surrealista a Roma

All’Auditorium Parco della Musica, dal 16 marzo al 20 maggio, in mostra le opere dell’artista Roberto Sebastian Matta. In occasione del centenario dalla sua nascita, nel 1911, vengono esposte le opere più belle relative agli anni in cui fu a Roma – dal ’49 al ’54 – periodo di cui si sa molto poco a tutt’oggi. Curatrice della mostra, Claudia Salaris.

Pubblicato in
Arte & Cultura



Lunedì, 05 Marzo 2012 22:37


Mario Biondi all'Auditorium

Il crooner catanese Mario Biondi torna a esibirsi dal vivo nella sala Santa Cecilia – Auditorium Parco della Musica, con la sua voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura. All’anagrafe Mario Ranno, il vocalist siciliano ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, partendi dagli ascolti fatti già in tenera età accanto al padre cantante, Stefano Biondi.

Pubblicato in
Musica

Pagina 1 di 3