Disinfestazione scarafaggi

0
334

La disinfestazione scarafaggi è uno dei tanti servizi che mettono a disposizione queste imprese nel settore che in realtà in genere si occupano di eseguire questo intervento non solo in caso di presenza di scarafaggi, ma anche per esempio per la presenza di altri animali infestanti quali blatte, topi, roditori, quali cimici da letto, e l’elenco purtroppo non finirebbe mai.

 

Gli scarafaggi purtroppo fanno paura a molte persone che le ritengono disgustosi, e si possono infiltrare sia nelle case, e anche negli esercizi commerciali attraverso piccole fessure, fughe, e quindi queste imprese poi vengono contattate per allontanarli, e soprattutto per prevenire il ritorno.

 

Diciamo che è un qualcosa delicato in generale, ma lo diventa ancora di più se stiamo parlando di un locale aperto al pubblico come può essere un albergo, o come può essere un ristorante o come può essere un bar perché ritrovarsi con degli scarafaggi per esempio nella propria camera d’albergo sarebbe un disastro per le persone che ci soggiornano, e anche per lo stesso albergo.

 

Quando andiamo per esempio a soggiornare in un albergo o in qualsiasi altra struttura ricettiva magari ci possiamo anche passare sopra sé il wi-fi non è perfetto, o se la colazione non ci soddisfa al 100%.

 

Però è chiaro che se troviamo degli scarafaggi Intanto in quell’albergo non ci metteremo più piede, e questo sarebbe l’aspetto meno negativo per quello stesso albergo.

 

Invece la cosa più negativa sarebbe che di sicuro Scriveremo una recensione magari sui vari portali online che metterebbe in evidenza la presenza di scarafaggi in quel locale, e in quell’albergo non ci metterebbe più nessuno piede, con conseguenti cali di fatturato drammatici.

 

Bisogna avere un’impresa che si occupa di disinfestazione che diventi un’impresa di fiducia

 

Infatti non è un caso che molte persone per il loro appartamento o addirittura dei proprietari di un locale hanno un’impresa di disinfestazione di fiducia da poter contattare anche per degli incontri di monitoraggi, e quindi per evitare l’arrivo di questi scarafaggi e di altri animali infestanti.

 

Ma ove già l’infestazione purtroppo fosse presente bisognerà subito contattare queste imprese e farci inviare i loro Team per un sopralluogo all’interno del quale valuteranno accuratamente la situazione, e quindi ispezioneranno in maniera accurata tutti gli ambienti per andare a cercare i cosiddetti focolai che si possono trovare nelle crepe dei muri, o nelle fessure o nelle tubature, e in base a quello stilare un piano personalizzato.

 

A quel punto dovranno decidere e informare anche il cliente se è sufficiente un unico intervento oppure serve un ciclo per poter arrivare ad una pulizia approfondita di tutti gli ambienti accessibili agli scarafaggi, cosi da rimuovere ogni eventuale residuo di cibo e sporcizia che comunque attirano questi scarafaggi, e questa è una cosa importante anche per limitare le future fonti di attrazione.

 

In genere decidono di utilizzare dei prodotti specifici con nebulizzatori o atomizzatori per raggiungere anche i nascondigli e spesso parliamo di sostanze molecolari ad azione veloce, persistente che dovrebbero essere ecologici, e quindi non dannose per la nostra salute.