Intervento carroattrezzi numero Roma

0
254
Intervento carroattrezzi numero Roma
Intervento carroattrezzi numero Roma

Ogni automobilista deve conoscere le informazioni necessarie sul soccorso stradale, soprattutto autostradale, ed annotare sul cell. Il numero  Intervento carroattrezzi numero Roma in questi casi non si può improvvisare! ecco quali numeri chiamare quando l’auto si ferma (e i costi).  soccorso stradale in autostrada: le regole  restare bloccati con l’auto è un contrattempo piuttosto antipatico, sia in strada che in autostrada, ma conoscere in anticipo le procedure previste per chiamare i soccorsi vi aiuterà molto. non dimenticate che in autostrada, e soprattutto sulla corsia d’emergenza, è vietata la sosta se non per cause di forza maggiore, dunque il veicolo in panne va rimosso il prima possibile.

Intervento carroattrezzi numero Roma
Intervento carroattrezzi numero Roma

le attività di soccorso stradale o autostradale in italia sono disciplinate dal regolamento di esecuzione e attuazione dell’art.159 del cds, che prevede diverse opzioni. per allertare i soccorsi dovete chiamare il numero giusto, e in alternativa potete inviare l’alert tramite app o black box auto.

ricordate che le regole per i carroattrezzi in autostrada differiscono rispetto a quelle delle altre strade: su queste tipologie di strade infatti è obbligatorio chiamare il soccorso stradale autorizzato, dotato di strumenti e conoscenze idonei. un appunto: allertate anche la polizia stradale (112 o tramite le colonnine sos) se il mezzo ingombra la carreggiata o se crea situazioni di pericolo con perdite di olio o pezzi.

soccorso stradale in autostrada: i servizi i servizi che effettuano soccorso stradale e autostradale possono essere gestiti da aziende private locali (basta cercare su google), ma il più famoso è probabilmente aci, attivo 24/7/365 giorni l’anno su strade e soprattutto autostrade italiane. quando risulta indispensabile potete contattare aci nei modi seguenti: chiamare il numero telefonico gratuito 803.116 (02.66.165.116 dall’estero)  usare le colonnine sos in autostrada usare l’app ufficialericordate infatti che in autostrada non potete essere raggiunti dai privati, e in alternativa ad aci è consentito chiamare ricordate infatti che in autostrada non potete essere raggiunti dai privati, e in alternativa ad aci è consentito chiamare:

europ assistance (anche in strada) al numero gratuito 803.803 o tramite app roadside assistant esa (solo tratte fabro-napoli e diramazione roma nord e sud a1, roma-civitavecchia a12, napoli-lacedonia a16 e caserta-salerno a30) – numero 800.584.811 axa (solo tratte ceprano-napoli a1, napoli-lacedonia a16 e caserta-salerno a30) – numero ima (soprattutto nord italia con alcuni tratti di centro e mezzogiorno) – numero ma quando costa chiamare il carro attrezzi in autostrada? soccorso stradale in autostrada: i costi ricevere assistenza in autostrada ha un costo abbastanza salato, tranne nei casi in cui abbiate già sottoscritto l’abbonamento a un servizio di soccorso, oppure stipulato un’assicurazione ad hoc.

le tariffe sono definite dal decreto 401 del 4 settembre 1998 del ministero dei trasporti e della navigazione, e sono soggette ad aggiornamento periodico: per verificare gli importi potete collegarvi al sito aci (minimo 116,90 euro). i costi del servizio di soccorso autostradale variano in base a diversi fattori: il chilometraggio per raggiungere l’auto e portarla eventualmente in officina la gravità del guasto eventuale uso di carro attrezzi  giorno e l’ora d’intervento (notturni e festivi più costosi) le dimensioni dell’auto un consiglio:

chiarite sempre il prezzo dell’intervento al telefono durante la chiamata, così da evitare sorprese. soccorso stradale in autostrada: le convenzioni esistono delle convenzioni per ottenere il soccorso stradale e autostradale gratis (o pagando molto meno). i soci aci, ad esempio, possono sfruttare un pack di assistenze gratuite, mentre gli abbonati telepass premium hanno diritto al servizio gratuito 24/7 per veicoli fino a 35 quintali: