Home Compro Oro Al via domani Vecenzaoro 2020

Al via domani Vecenzaoro 2020

396

E’ quasi tutto pronto a Vicenza per l’edizione VicenzaOro – The Jewellery Boutique Show, il salone internazionale del gioiello organizzato da IEG – Italian Exhibition Group che inizierà dal 17 al 21 marzo.

In contemporanea T.Gold, il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per la progettazione e realizzazione del gioiello e VO’Clock Privé, il nuovo salotto dell’orologeria contemporanea, occasione di incontro tra 24 brand eccellenti dell’orologeria, gli operatori e gli appassionati del settore.

Oltre mille brand espositori presenti, provenienti da 27 nazioni, con il ritorno di aziende da Paesi quali Hong Kong, Thailandia, India che stanno allentando le restrizioni alla mobilità. Oltre 140, invece, i brand espositori di T.Gold provenienti da 15 nazioni. Attesi inoltre più di 300 buyer ospitati da oltre 50 Paesi, in particolare da USA (17%), UAE (7%), Israele (5%), poi Arabia Saudita ed Egitto. Attiva anche la piattaforma The Jewellery Golden Cloud per fissare gli incontri d’affari in fiera e per le occasioni di business da remoto.

Alla cerimonia inaugurale della manifestazione, prevista domani alle ore 11:30, prendono parte il presidente di IEG Lorenzo Cagnoni, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, lo scultore Lorenzo Quinn, la vicepresidente della Provincia di Vicenza Cristina Franco, la presidente Federorafi Claudia Piaserico, l’Assessore allo Sviluppo
Economico della Regione Veneto Roberto Marcato, il presidente di Agenzia ICE Carlo Maria Ferro, e il saluto dell’amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni.

La manifestazione sarà un momento importante di dibattito e confronto sui temi strategici: formazione, sostenibilità, tendenze e innovazione, con un palinsesto che coinvolge l’intera community, protagonisti, opinion leader e ospiti di eccezione.

A T.GOLD uno spaccato sull’innovazione e le tecnologie con il Jewellery Technology Forum e una nuova edizione del progetto Startup & Carats. Per l’orologeria i corsi di VO’Clock Privé, aperti al grande pubblico nelle giornate di sabato e domenica.

Tra le principali aziende italiane non mancherà «GEM24K», il marketplace italiano dedicato alle aziende e agli esperti del settore orafo e orologiero, presente all’interno del media village, dedicata alle riveste e agli sponsor della fiera. Proprio qui, sarà possibile conoscere l’azienda e gli esperti del settore orafo e orologiero, un luogo dove sarà possibile entrare in contatto con esperti e appassionati del settore.

Massimiliano Gobbi

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web: gem24k.com

Articolo precedenteLe fiaccole della pace illuminano Boccea: oltre 200 persone per dire stop alla guerra in Ucraina
Articolo successivoAl via VicenzaOro 2022, il più grande salone europeo dedicato al settore orafo-gioielliero