Home Servizi Rivestimenti in legno Roma

Rivestimenti in legno Roma

173
Rivestimenti in legno Roma
Rivestimenti in legno Roma

Se ci piace il calore e il comfort a sprigionato dai rivestimenti in legno Roma possiamo rivolgerci ad una ditta specializzata che si occupa di andare a costruire delle case in legno prefabbricate. Si tratta di un tema conosciuto solamente a tutte le persone che si devono confrontare col problema di andare a edificare un terreno e a costruirsi dunque un’abitazione.

Rivestimenti in legno Roma
Rivestimenti in legno Roma

Quali sono i motivi che possono spingere le persone, a parte appunto un certo gradimento estetico e tattile rispetto ad un materiale nobile e pregiato come può essere il legno, a farsi costruire una casa a partire da questo materiale?

Ce ne sono davvero tantissimi e molti hanno a che vedere con le performance funzionali del legno.

Di solito siamo abituati a vedere questo tipo di abitazioni e soprattutto nel Nord Italia e nel Nord Europa ma negli ultimi anni anche al sud le persone hanno cominciato ad essere attratte da questa possibilità, anche se spesso le cose del legno non è detto che si manifestino così all’esterno perché si potrebbe scegliere anche di andare a rivestirle in un altro materiale che le renda simili a quelle del vicinato. Le case in legno rimangono comunque una scelta affascinante, perché gli interni saranno un’impressione incredibilmente naturale che affascina chiunque abbia una passione per i materiali ecosostenibili e confortevoli. I materiali costituiscono una fetta maggiore rispetto alla percentuale delle varie fonti di spesa che si potranno andare ad esaminare all’interno di un preventivo dettagliato. Mentre questo tipo di abitazione ha dei costi molto bassi per quanto riguarda la manodopera.

Qualche curiosità per tutti coloro che vogliono farsi costruire una casa in legno

Prima di tutto è bene sapere che si dovrà fare un progetto con una professionista iscritto all’albo e impiegato presso l’azienda che le edifica. Che si informerà di tutte le nostre esigenze e di tutte le nostre richieste, in modo da personalizzarlo al massimo e cucirci addosso la nostra casa in legno su misura. La casa potrà essere predisposta in modo da risparmiare al massimo dal punto di vista delle bollette, perché le capacità termiche ed isolanti del legno consentono di avere delle altissime prestazioni da questo punto di vista a fronte di costi molto inferiori rispetto a case in cemento e laterizio.

I tempi di realizzazione sono piuttosto bassi, dipende molto se si vuole una casa completa chiavi in mano che abbia dentro anche degli arredi, o semplicemente una casa in legno prefabbricata con già gli impianti e le rifiniture.

Nei casi più rapidi è possibile avere una casa prefabbricata in legno già nel giro di un paio di mesi, due o quattro mesi è il tempo medio, ma si può arrivare fino a stai chiavi in mano, ovvero una casa immediatamente abitabile.

Ed è sconcertante la velocità e la rapidità dei lavori, se li vogliamo confrontare con le case tradizionali che vengono costruite all’incirca in due anni. Per questo è risultato una scelta adatta anche a tutti coloro che hanno delle esigenze abitative immediate.

Articolo precedenteColpo ai Casamonica, dalla villa di ‘Pelè’ alla stazione di servizio: confiscato il tesoro del clan
Articolo successivoI no vax a Roma, oggi blindato il Circo Massimo