Senza Green Pass minaccia capotreno e si rifiuta di scendere dal vagone, in tasca aveva un coltello

0
518

Senza Green Pass si è rifiutato di scendere dal treno opponendo resistenza agli agenti e minacciando il capotreno. In tasca un coltello, per il possesso del quale è stato poi denunciato. Succede a Roma Ostiense dove un 46enne italiano è stato denunciato anche per resistenza.

L’uomo, segnalato dal capotreno di un Intercity, per aver minacciato il personale ferroviario alla richiesta di esibire il Green Pass, è stato fermato per un controllo dagli agenti della Polfer. Inviato a scendere dal treno, il 46enne ha opposto inizialmente resistenza aggrappandosi ai sedili per poi tornare alla calma e seguire gli agenti negli uffici di Polizia dove spontaneamente ha consegnato un piccolo coltello che nascondeva nei pantaloni. L’arma è stata sequestrata.

La denuncia è arrivata nel corso dell’ottava giornata di controlli straordinari “Rail Safe Day” effettuata nella giornata di mercoledì 15 settembre 2021, dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale, allo scopo di impedire il verificarsi dei comportamenti scorretti e pericolosi in ambito ferroviario, spesso causa di incidenti.

In tale contesto, alla stazione di Roma Termini, i poliziotti hanno sanzionato due cittadine romene, di 31 e 36 anni, per attività abusiva. Le donne sono state sorprese dagli agenti mentre assistevano i viaggiatori nell’acquisto dei biglietti ferroviari dagli sportelli automatici, in cambio di un compenso, impedendo, di fatto, la libera fruizione dei servizi dell’infrastruttura ferroviaria.

Dai controlli effettuati, le due straniere, già sanzionate in passato per lo stesso motivo, sono state allontanate ai sensi della normativa in materia di Daspo Urbano.

Fonte: RomaToday