Vicenzaoro september, 23 i marchi di orologi meccanici e al quarzo presenti a vo’ clock

0
392

Dal 10 al 14 settembre ritorna VicenzaOro September, il salone internazionale del gioiello, in programma alla fiera di Vicenza. Ad organizzarlo, Italian Exhibition Group, che ha destinato in un’area specifica «VÒ Clock», l’appuntamento B2B interamente dedicato all’alta orologeria contemporanea, che ospiterà 23 marchi di orologi meccanici e al quarzo con novità e anteprime di collezioni e modelli per i buyers nazionali e internazionali. Tra gli espositori le migliori case produttrici al mondo, da Svizzera, Stati Uniti, Germania e Italia. VÒ Clock nasce dalla volontà degli organizzatori di valorizzare l’expertise tecnica, il design e l’innovazione dei segnatempo del momento, offrendogli un palcoscenico dedicato ed esclusivo.

L’obiettivo è facilitare e creare sinergie commerciali durature con la distribuzione internazionale dei marchi della gioielleria presente all’appuntamento orafo più atteso in Europa, che ritorna in presenza dopo una pausa di oltre un anno e mezzo. L’esposizione si aggiunge a «VO Vintage», evento dedicato all’orologeria e gioielleria vintage, in programma da sabato 11 a lunedì 13 settembre nel foyer del primo piano del quartiere fieristico vicentino, cui prenderanno parte i quattro più importanti dealer e personalità di spicco del settore. Per analizzare la situazione del mercato previsto un palinsesto di convegni, workshop e incontri con eventi tra cui quello con Vincent Calabrese, che ha annunciato un’innovazione rivoluzionaria per la meccanica dei segnatempo.

Si arricchisce così la prospettiva di valorizzazione dei segnatempo firmata IEG. VO’ Clock si aggiunge infatti a VO Vintage, l’evento dedicato all’orologeria e gioielleria vintage, in programma da sabato 11 a lunedì 13 settembre nel foyer del primo piano del quartiere fieristico vicentino, cui prenderanno parte i quattro più importanti dealers e personalità di spicco del settore. Un palinsesto di convegni, workshop e incontri completa l’offerta di IEG con eventi esclusivi tra cui quello con l’atteso Vincent Calabrese che ha annunciato un’innovazione rivoluzionaria per la meccanica dei segnatempo. VOS implementa la propria community dedicata all’orologeria contemporanea con una selezione di marchi ultra contemporanei di manifattura artigianale e di design, e ultimi modelli tecnologici, espressione del nuovo concetto di tempo.

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Durante tutta la fiera non mancherà il marketplace italiano «GEM24K» dedicato alle aziende e agli esperti del settore orafo e orologiero, un luogo di preziosi dove è possibile trovare offerte da un numero considerevole di rivenditori e non solo. Nella piattaforma c’è la possibilità di mettere in vendita i propri gioielli e orologi, anche all’asta, entrando in contatto con esperti e appassionati del settore. Si tratta di un vero e proprio network che offre la possibilità a tutti gli amanti del settore, di confrontarsi, scambiare opinioni e consigli con l’obiettivo di mettere in contatto le persone interessate, sia per lavoro che per hobby, al mondo della gioielleria condividendo il piacere del bello e del lusso con gli stessi ideatori.

Massimiliano Gobbi

Per maggiori informazioni: Gem24k