Home Notizie Immobiliare d’Impresa cosa fa

Immobiliare d’Impresa cosa fa

395

Immobiliare d’Impresa è un’Agenzia immobiliare specializzata negli immobili commerciali e aziende.

La sua specializzazione prende origine dagli studi universitari economici e successive abilitazioni del fondatore e amministratore Vincenzo Cortese oltre all’esperienza maturata precedentemente all’apertura dell’Agenzia.

Le operazioni concluse più frequentemente dall’Agenzia, in ordine, sono:

  • Compravendite e locazioni di immobili produttivi (negozi, uffici, opifici, laboratori, magazzini, ecc.);
  • Cessioni e affitti d’azienda o di ramo d’azienda;
  • Compravendite e locazioni di immobili residenziali.

La regola principale è la “dedizione” alla cura degli interessi delle parti.

Questa dedizione rappresenta un’importante risorsa che fa parte del DNA professionale dell’Agenzia.

La specializzazione di Immobiliare d’Impresa la pone come un punto di riferimento per l’imprenditore che intende vendere e per quello che intende comprare un immobile o un’azienda.

La metodologia di lavoro è semplice e complessa al contempo e consiste nel rilevare le esigenze che il cliente espone.

A chi vende si offrono cura meticolosa, attenzione ai dettagli e conoscenza costante delle tendenze del mercato, nell’ottica della giusta calibratura del prezzo di vendita.

Ma l’attenzione data alle esigenze di chi vende è messa anche al servizio di chi compra e consiste nel sottoporgli un ventaglio di proposte corredate di dati, documenti e informazioni utili per la decisione finale. Le visite “in loco” completano un percorso di assoluta trasparenza.

Il patrimonio di competenze e capacità, accumulato in anni e anni di operazioni concluse, permette a Immobiliare d’Impresa di prendere in carico anche operazioni più complesse, come le cessioni aziendali, in cui la valutazione si basa sulla capacità di lettura di dati contabili ed extracontabili e sulla capacità di recepimento del prezzo da parte del mercato. In tutto ciò va tenuto conto delle legittime aspettative del venditore.

Tuttavia, anche se la competenza è sempre necessaria, nelle cessioni può non essere sufficiente, perché dev’essere accompagnata da discrezione, elemento essenziale a evitare fughe di notizie che possono allarmare i dipendenti e la clientela dell’azienda.

Immobiliare d’Impresa intermedia attivamente anche le compravendite che riguardano l’investimento di risparmio privato.

A tal proposito, molti risparmiatori privati investono il proprio capitale nell’acquisto di negozi locati o da locare allo scopo di ricavarne una rendita e, in prospettiva, un guadagno di capitale alla rivendita.

Questi investimenti da parte del privato sono alternativi all’investimento in prodotti finanziari come titoli di Stato, fondi comuni, obbligazioni, polizze, ecc.

Immobiliare d’Impresa intermedia anche tutti gli immobili residenziali, con particolare attenzione alle ville.

Vincenzo Cortese
Amministratore
IMMOBILIARE D’IMPRESA SRLS
Via Famiano Strada, 10 – 00179 Roma
Tel: 06 784 2872
Cell.: 338 11 04 716
Sito web:immobiliaredimpresa.com