Home Notizie Maltempo a Roma e provincia

Maltempo a Roma e provincia

313

Bloccato dentro l’auto sotto al ponte sommerso dall’acqua. Paura per un automobilista a Fiumicino che si è trovato l’acqua ai finestrini mentre transitava sotto al “ponticello” in via della Muratella. E’ accaduto alle prime ore di questo martedì caratterizzato da pioggia e vento. Molti i disagi a Roma e provincia per strade allagate ed alberi e rami caduti.

Auto sommersa sotto al ponte a Fiumicino

In particolare l’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario intorno alle 5:00 all’altezza del civico 535 di via della Muratella, nel Comune di Fiumicino. Giunti sul posto i vigili del fuoco con la squadra 7A del distaccamento Ostiense, per liberare l’auto sotto al ponte è stato necessario l’intervento della squadra sommozzatori e del nucleo SAF che hanno poi messo in salvo l’automobilista alla guida della vettura.

Allagamenti a Roma e provincia

Disagi per il maltempo anche a Roma, sono infatti stati oltre 50 gli interventi delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale per allagamenti dove si sono rese necessarie chiusure e deviazioni del traffico come in via Laurentina, via Aurelia, via Cristoforo Colombo altezza via dei Mezzocammino e via della Maglianella.

Scenario identico anche in via di Marco Simone, fra il territorio del IV Municipio Tiburtino ed il Comune di Guidonia Montecelio, con chiusure temporanee causa allagamento all’altezza della via Palombarese.

Allagamenti in sottopassi e gallerie

“Acqua alta” anche nei sottopassi e nelle gallerie di Roma, come nella zona della Tiburtina dove è stato chiuso per allagamento il sottopasso di  Piazzale della Stazione Tiburtina con inevitabili disagi alla circolazione. Necessario deviare anche i mezzi pubblici delle linee 71-163-211-309-409-448-492 e 545.

Nello stesso quadrante allagamenti anche nella Galleria della Nuova Circonvallazione Interna con chiusure e deviazioni in atto
sulla Tangenziale est a partire da Viale Etiopia – Via Nomentana al bivio con i Monti Tiburtini, direzione San Giovanni.

Fonte:RomaToday