Home Notizie 365 Social: Una gestione dei social network

365 Social: Una gestione dei social network

489
Gestione social network
Gestione social network

Cosa, come e quando pubblicare contenuti può avere un impatto decisivo sulla percezione che un cliente ha di un’attività. Come è facile immaginare, non si può diffondere qualsiasi cosa sui social media semplicemente per il gusto di farlo, ma bisogna disporre di una strategia adeguata per sapere come raggiungere e coinvolgere efficacemente le persone. Una strategia coerente sui social media infatti aumenta la consapevolezza del marchio e ne rafforza l’immagine, promuove la cultura aziendale e i messaggi che questa vuole far passare, sviluppa relazioni personali con i clienti e, non ultimo, attira visitatori sul relativo sito web. Infatti, oltre a dare un volto reale all’attività, il social viene sempre più sfruttato dalle persone per instaurare una sorta di fiducia tra loro e le aziende e ciò consente una maggiore interazione con i siti stessi.

Gestione social network
Gestione social network

Ad ogni modo, affrontare l’enormità del mondo online e decidere cosa è rilevante per un’attività può essere un compito arduo, motivo per cui esistono apposite agenzie specializzate: la 365 Social con sedi a Roma e Milano è sicuramente tra queste, ma a differenza delle altre possiede numerose frecce al suo arco che le consentono di essere considerata fra le top web agency italiane. Questa realtà digitale è ad esempio proprietaria esclusiva di molteplici gruppi Facebook di diverso genere, i quali spaziano da argomenti come l’estetica, la medicina e la ristorazione a quelli che comprendono comunità affini a un determinato paese o quartiere, giungendo praticamente anche sotto casa vostra! Assieme al puntuale studio degli hashtag tutto ciò assicura una copertura dei post (che vengono preparati accuratamente con cadenza bisettimanale in base all’attività da pubblicizzare) veramente vastissima che non ha nulla da invidiare alle classiche “sponsorizzate” a pagamento proposte dagli stessi Instagram e Facebook. Anzi, ciò consente nel tempo una crescita progressiva delle interazioni reali sulle vostre pagine, in quanto rivolte a soggetti “targettizzati” ed evidentemente interessati a specifici argomenti. Per tutti gli scettici, consigliamo di visitare il sito dell’azienda in questione, dove è riportata una serie di numeri e risultati raggiunti nel tempo con alcuni clienti.

Bisogna poi sfatare un mito che ancora è molto presente fra le persone non ben informate: la questione dei “mi piace” e dei “followers”. Infatti, spesso i clienti che si rivolgono alle agenzie di web marketing lo fanno chiedendo esplicitamente di ottenere il più possibile nuovi seguaci o l’aumento delle reazioni sui vari post come appunti i “mi piace”, specialmente su Facebook. In realtà una pagina di successo a fini commerciali sui social network, non necessariamente deve essere seguita da un numero sterminato di persone, perché ciò che conta veramente sono in realtà le visualizzazioni di un dato post, che si possono ottenere solo raggiungendo più persone possibili. Infatti, la 365 Social, grazie al suo network fatto di gruppi e hashtag attentamente selezionati, permette ai post dei propri clienti di raggiungere un numero di persone sempre crescente nel tempo, aumentandone quindi via via la copertura. Tale lavoro contribuisce quindi a far girare il marchio/brand in questione con costanza e in maniera sempre maggiore. Grazie alle statistiche fornite da questa azienda, dopo alcuni mesi, è difatti possibile notare una crescita progressiva delle varie pagine secondo tale criterio. C’è poi da dire che molti dei follower che “girano” sui social network sono in realtà dei profili fake di fatto “inattivi”, al contrario di quello che avviene tramite il sistema adottato da questa agenzia. Quindi si capisce come questo dei seguaci sia un dato da prendere sempre con le molle e su cui non bisognerebbe fondare qualsiasi ragionamento serio in questo settore.

L’altro fattore che ha fatto sì che la 365 Social sia in pochi anni diventata una realtà diffusa in tutt’Italia e con tantissimi clienti, risiede nei suoi bassi costi di gestione. La stessa è infatti parte integrante di un vasto network cui fa capo la Solution Group Communication, vale a dire l’agenzia web Google Partner più efficiente sul territorio di Roma e di Milano e da qui si è espansa in modo del tutto autonomo fino a coprire moltissime attività situate sull’intero territorio nazionale. L’elevato numero servito di professionisti e di aziende ha di conseguenza permesso di abbattere i costi delle proprie offerte, così da venire in contro alle esigenze specifiche di ciascuno di loro. Per conoscere nel dettaglio questo servizio e i suoi costi, vi basterà contattare il responsabile sig. Flavio Mistretta sui canali riportati in calce a questo articolo. Se desiderate davvero una gestione costante, professionale e soprattutto economica dei vostri social network, non troverete una soluzione migliore. Non è scritto da nessuna parte che investire molto significhi sempre investire nel modo giusto, l’importante è quantomeno che “molto” (oltre che “male”) non si trasformi mai in “troppo”!

365 Social Srls

Viale Tito Labieno, 12

www.365social.it

3471957180