Home Servizi 365 Social: l’importanza di essere presenti sui social al tempo del COVID

365 Social: l’importanza di essere presenti sui social al tempo del COVID

570
365 Social: l’importanza di essere presenti sui social al tempo del COVID
365 Social: l’importanza di essere presenti sui social al tempo del COVID

Il lockdown dovuto al Covid-19 ha bloccato per mesi molte attività “fisiche”, ma per quanto riguarda il mondo del web si è al contrario registrato un aumento esponenziale di contatti e interazioni fra le persone, specialmente all’interno dei social network. Durante il forzato periodo di quarantena, stando a casa, a volte senza neanche accorgersene, ci siamo di fatto tutti abituati a comunicare continuamente tramite questi canali che oramai sono diventati fondamentali anche per il mondo del lavoro.

Il fondatore della 365 Social, Flavio Mistretta, riguardo l’odierna fase di post-lockdown parla di “un incremento del 40% del tempo passato dalle persone sui principali social network, Instagram e Facebook, rispetto al periodo pre-pandemia”. Si capisce, dunque, quanto possa essere davvero importante per una qualsiasi impresa o attività lavorativa ottenere una corretta visibilità su tali piattaforme. La 365 Social ha tra i suoi obiettivi proprio quello di supportare le aziende nella conduzione dei rispettivi canali social mediante una loro gestione professionale e allo stesso tempo sostenibile.

365 Social: l’importanza di essere presenti sui social al tempo del COVID
365 Social: l’importanza di essere presenti sui social al tempo del COVID

“Di media”, dichiara Mistretta, “le agenzie web specializzate in questo settore chiedono ai propri clienti costi che si aggirano sui 250 € mensili per Facebook e altrettanti per Instagram”. Prezzi che molti ritengono spesso troppo elevati, tanto da affidare ad amici e parenti il compito di occuparsi di tali piattaforme, minimizzandone di fatto l’importanza. La 365 Social sta invece proponendo in tutta “il prezzo più basso del mercato”, seppur mantenendo altissima la qualità del lavoro”. Probabilmente, il vero asso della manica di questa azienda è la possibilità di pubblicare e condividere i due post settimanali previsti per entrambi i social network del cliente sfruttando molti grandi gruppi di sua proprietà, fino a raggiungere un utenza di circa 600.000 persone per Roma e altrettanto per Milano.

In tal modo la visibilità del proprio brand risulterà davvero elevata. “Optando per la 365 Social”, afferma Mistretta, “potrete contare su un rapporto di lavoro semplice, chiaro e diretto fin dall’attivazione, che richiederà non più di 72 ore. Ciò che chiediamo ai nostri clienti è solo di fornirci fin da subito un determinato numero di foto da pubblicare durante l’anno, magari qualche spunto o preferenza particolare, mentre al resto pensiamo a tutto noi”.